Agugliano: torna a far sorridere Cornamuse a culaziò

30/11/-0001 -
La Compagnia Teatrale “I Giramondo” sarà di scena venerdì 9 febbraio al cinema parrocchiale di Agugliano alle 21,15 con lo spettacolo “Cornamuse a Culaziò”, commedia in vernacolo anconetano.

da Csv


Una commedia divertente che narra le peripezie di una coppia, moglie sarta e marito calzolaio che con la suocera, una buona forchetta e una grande impicciona, incontreranno a Portonovo una coppia scozzese. Nascondendosi dietro false generalità e spacciandosi per una nobile famiglia lasciano ai turisti incontrati per caso i propri recapiti. I quattro si rivedranno di nuovo anche se questa farsa si rivelerà tutt’altro che un buon incontro.

L’autrice dello spettacolo Cesarina Castignani Piazza da anni scrive per il teatro dialettale. E' pittrice, commediografa, attrice. Scrive poesie, racconti e opere teatrali in lingua e in verna­colo anconitano. Con la pittura ha partecipato a molte collettive e Concorsi Nazionali ricevendo segnalazioni e premi con sempre maggiori consensi dalla critica.

Ha ricevuto il 1° premio come attrice protagonista nella Rassegna Teatrale G.A.T. 1981. Dal 1980 è presente nell'Antologia di poeti-marchigiani "Voci Nostre", altri suoi scritti sono stati pubblicati sul "Riguleto", sul Corriere Adriatico, sui volumi "Ancona, la sua poesia, la sua prosa" (edizioni manifestazioni Varanesi), sull’Antologia di poesie selezionate "Omaggio a Giacomo Leopardi - 1998", e su numerose altre pubblicazioni regionali e nazionali.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 febbraio 2007 - 962 letture

In questo articolo si parla di teatro