25° Congresso eucaristico nazionale in Ancona

1' di lettura 30/11/-0001 -
“Ringrazio la Conferenza episcopale italiana per la decisione di scegliere Ancona come sede del 25° Congresso eucaristico nazionale del 2011, che cade a 150 anni dall’istituzione del primo congresso”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Così il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha salutato la scelta della Cei che, per la seconda volta (dopo l’appuntamento di Loreto del 1930), promuove l’evento nelle Marche (sono interessate le diocesi di Ancona, Fabriano, Jesi, Senigallia e Loreto). “Come Regione – afferma il presidente - aderiamo all’iniziativa e siamo a disposizione per quanto a noi è possibile contribuire, sotto l’aspetto organizzativo.

Riteniamo importante la decisione della Cei, che premia una realtà, come quella marchigiana, accogliente, coesa e aperta ai temi della pace e della solidarietà. Il Congresso eucaristico sarà anche un’occasione per rinsaldare i vincoli di amicizia e fraternità della comunità nazionale, esaltati proprio dalla scelta della nostra regione e della città di Ancona, storicamente aperte all’Oriente e ai temi della fratellanza e del dialogo religioso”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 gennaio 2007 - 988 letture

In questo articolo si parla di regione marche