Il Ministro Paolo Ferrero incontra Spacca

1' di lettura 30/11/-0001 -
Cordiale incontro tra il presidente della giunta Gian Mario Spacca e il Ministro alla solidarietà sociale Paolo Ferrero.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Il Ministro – accompagnato dal sottosegretario Cristina De Luca, presenti anche il prefetto di Ancona Giovanni D’Onofrio e il questore di Ancona Giorgio Iacobone – ha incontrato il presidente nella sede della giunta regionale, prima di recarsi alla Loggia dei Mercanti, all’iniziativa “Viaggio nell’Italia dell’Immigrazione, di cui Ancona rappresenta l’ultima tappa.

Il presidente Spacca ha detto che la giunta regionale crede e investe nelle politiche sociali per raggiungere gli obiettivi della coesione della comunità e perché le stesse sono un contributo fondamentale anche per lo sviluppo economico.

Ha ricordato che la spesa per la sicurezza è significativamente aumentata negli ultimi anni e, nel 2006, la spesa pro-capite di ogni marchigiano è stata di 1.980 euro. Dati confermati dal prefetto D’Onofrio che ha confermato che il territorio marchigiano si presenta ancora tranquillo grazie alle politiche diffuse di welfare, alla compattezza della sua comunità e ad un tasso di disoccupazione che è il più basso d’Italia.

Il Ministro ha ricordato l’impegno per attivare il Comitato per i Minori per far fronte alle tante problematiche che si presentano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 gennaio 2007 - 938 letture

In questo articolo si parla di regione marche





logoEV