Ancona: 37° Esposizione internazionale canina

2' di lettura 30/11/-0001 -
Torna l’Esposizione Internazionale Canina di Ancona, la manifestazione più grande del centro-Italia giunta quest’anno alla sua 37° edizione e organizzata dal Gruppo Cinofilo Anconitano (G.C.A) in collaborazione con l’azienda GM Distribuzione e con l’E.R.F (Ente Regionale per le manifestazioni fieristiche ) che per l'occasione proporrà una mostra-mercato di prodotti cinotecnici.

da Gruppo Cinofilo Ancona


Lo spazio espositivo di circa 12 mila mq della Fiera del capoluogo regionale ospiterà Sabato 24 e domenica 25 febbraio dalle 8:30 alle 19 le sfilate e le esibizioni di più di 200 razze per un totale di almeno 1500 cani iscritti e oltre 5000 visitatori.

Gli espositori provengono da tutta Italia ma anche dall'estero così come i giudici designati e questo a sottolineare il carattere internazionale dell’evento. In giuria saranno presenti infatti Natalja Nekrosiene, proveniente dalla Lituania, Dusko Sormaz dalla Yugoslavia, Luis Pinto Texeira dal Portogallo, Rajco Rotner dalla Slovenia e Vidak Lajos dall'Ungheria. Fino al 3 febbraio sarà possibile iscriversi alla manifestazione e i moduli sono reperibili al sito www.gruppocinofiloancona.it.

Fin dalla prima giornata la kèrmesse, particolarmente attesa da tutti gli amanti degli amici a 4 zampe, si rivelerà un contenitore di eventi tra i quali figurano la Gara di Agility e la Dimostrazione dei cani della Polizia di Stato. In particolare quest’ultima vedrà impegnati i pastori tedeschi dell’unità cinofila della Questura di Ancona nel compiere delle operazioni di polizia simulate all'interno degli spazi della Fiera.

Per pernottare ad Ancona durante le giornate dell’Esposizione saranno disponibili degli alberghi convenzionati elencati nel sito web del G.C.A. Le strutture consigliate. garantiranno naturalmente un’accoglienza adeguata anche agli ospiti a 4 zampe oltre che ai loro proprietari.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare il Gruppo Cinofilo Anconitano al numero telefonico 071.2864358 oppure inviare un fax allo 071.2901180 oppure ancora scrivere all’indirizzo e-mail: info@gruppocinofiloancona.it. La sede del G.C.A che conta oggi oltre 250 soci iscritti, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15 alle 17.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 gennaio 2007 - 1670 letture

In questo articolo si parla di ancona





logoEV