San Benedetto: Fiorella Mannoia di scena al Palacongressi

2' di lettura 30/11/-0001 -
Arriverà domani sera, a San Benedetto del Tronto, l’ “Onda Tropicale” di Fiorella Mannoia. Partita ieri dal Teatro Ponchielli di Cremona, l’interprete romana farà tappa con il suo nuovo tour, al Palacongressi per presentare dal vivo il suo ultimo album, “Onda tropicale”, appunto.

da Anno Zero


La Mannoia sarà nella riviera delle palme grazie alla società Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune. Negli ultimi anni Fiorella Mannoia si è sempre più avvicinata alla musica brasiliana e al modello di comunicazione artistica che rappresenta: dopo averne accarezzato a lungo l’idea, ha affrontato il suo rapporto passionale con quel mondo, facendosene non soltanto interprete, ma anche fiera ambasciatrice.

Frutto concreto e maturo è il nuovo sorprendente album uscito lo scorso novembre “Onda Tropicale”, che contiene undici brani scelti con cura dal rigoglioso repertorio brasiliano, ciascuno interpretato a due voci da Fiorella e da un grande artista brasiliano. Un viaggio nella musica, nella lingua e nella cultura brasiliana intrapreso con curiosità e leggerezza, con la determinazione e l’impegno tipici di un’artista rigorosa e appassionata, sempre meno prevedibile e in costante evoluzione. “Onda Tropicale” è stato definito da Fiorella stessa come “un canto d’amore per il Brasile” e sa regalare interpretazioni intense anche quando la Mannoia si mette in gioco affrontando sonorità diverse che porta nel cuore da sempre. L’Onda Tropicale Tour - una lunghissima tournèe che toccherà tutti i più prestigiosi teatri italiani - potrebbe ospitare a sorpresa alcuni degli amici brasiliani coinvolti nel progetto: Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Djavan, Milton Nascimento, Lenine, Chico Cèsar, Jorge Benjor, Carlinhos Brown e Adriana Calcanhotto. La produzione artistica e gli arrangiamenti dell’intero concerto sono curati da Piero Fabrizi.

I musicisti che accompagnano Fiorella nel suo lungo viaggio musicale attraverso l’Italia sono: Piero Fabrizi (chitarre, che cura inoltre la produzione artistica e gli arrangiamenti dell’intero concerto), Elio Rivagli (batteria e percussioni), Luca Scarpa (pianoforte e tastiere), Dario Deidda (bassi elettrici, contrabbasso e armonica), Diego Borotti (sax e flauti), Marco Brioschi (tromba e flicorno), Carlo Di Francesco (percussioni), Bruno Giordana (sax, fisarmonica e tastiere), Isabella Casucci e Roberta Granà (cori). ALL MUSIC è media partner del tour.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30. I prezzi per assistere al concerto variano dai 35 euro del primo settore ai 30 euro del secondo a 25 euro del terzo.

Per info, t.box (071.2901224) e per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere alle abituali prevendite oltre a Nuovi Orizzonti, Disco Service e Teatro Calabresi a San Benedetto, Marchionni a Grottammare e Ticket One.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 gennaio 2007 - 1255 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto, concerto





logoEV