Civitanova: nuove scogliere sul litorale nord

1' di lettura 30/11/-0001 -
E' atteso in tempi brevi l’avvio dei lavori di rifacimento e potenziamento delle scogliere del litorale nord. Ieri, presso l’ufficio del direttore generale dell’ente, sono state esaminate le offerte presentate dalle 36 imprese partecipanti alla gara d’appalto.

dal Comune di CIvitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


La proposta economicamente più vantaggiosa è risultata quella di una ditta di Pescara, che ha offerto un ribasso del 18,23% sull’importo a base d’asta, pari a quasi 676 mila euro. L’aggiudicazione dell’appalto dovrà essere ufficializzata attraverso gli adempimenti previsti. Dal momento della consegna, l’impresa avrà 120 giorni di tempo per ultimare i lavori.

L’opera, progettata dalla Regione Marche nell’ambito degli interventi in difesa delle spiagge, prevede, oltre alla realizzazione di nuove scogliere, anche il ripascimento di alcuni tratti del litorale e l’eliminazione delle insenature presenti. L’importo complesssivo dei lavori è pari a 840 mila euro, di cui il 25% a carico del Comune e per la restante parte finanziati con contributo regionale.

Un intervento necessario – osserva l’assessore comunale ai lavori pubblici, Marco Pipponzi – per consentire un’adeguata protezione del litorale e garantire nel contempo un aumento della superficie della spiaggia, sottoposta negli ultimi anni a continui fenomeni di erosione”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 gennaio 2007 - 1258 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche, mare, comune di civitanova marche





logoEV