Macerata: un video per ricordare le imprese dello sport maceratese 2006

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il primo scudetto tricolore nella pallavolo, la quinta Coppa Europa nel Softball, il primato italiano nei 400 metri piani femminili, la conquista dell’A2 nella pallanuoto femminile, il tricolore nel ciclismo juniores, sia su strada che si pista, i titoli italiani ragazzi nel tiro con l’arco e nel tiro a segno e persino nelle bocce.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


C’è veramente di tutto nel palmarès dello sport maceratese del 2006. Un anno di grandi soddisfazioni per società ed atleti, che la Provincia di Macerata ha voluto raccontare in una pubblicazione e in un video. Entrambi saranno presentati lunedì prossimo (22 gennaio) alle 21,30 in una “Serata dello Sport” all’Hotel Marche di Tolentino. Una serata dedicata ai protagonisti, ma anche alle tante persone che con sacrifici e altruismo lavorano quotidianamente con grande impegno di energie e di tempo nelle associazioni, per la crescita dello sport maceratese e per consentire ai giovani più promettenti di diventare campioni in numerose discipline.

“Poche altre realtà provinciale in Italia – ha scritto il presidente Giulio Silenzi nella prefazione a ‘Un anno di sport in provincia di Macerata’ – mostrano costantemente una vivacità organizzativa ed un’ampiezza di discipline sportive come quelle che esistono nel nostro territorio”. Proprio dalla volontà della Provincia di “fotografare” tale vivacità sportiva, e rendere onore ai tanti campioni del 2006, è nata l’iniziativa di realizzare una pubblicazione ed un video, entrambi a cura di Andrea Verdolini. Nelle pagine e nelle immagini scorrono i momenti di gloria della Lube Banca Marche, del Macerata Softball, di Daniela Reina, del Nuoto Tolentino, del podista treiese Ulderico Lambertucci, delle cicliste Alessia Massaccesi e Marina Romoli, della quattordicenne campionessa di bocce Gessica Gelosi di tanti altri giovanissimi campioni. La serata in programma a Tolentino, riservata alle federazioni, alle società sportive e agli amministratori impegnati nello sport, è anche un momento per riunirli e fare festa con loro.

La Provincia di Macerata consegnerà vari riconoscimenti a società sportive che, per i risultati ottenuti, si sono distinte nel 2006 e ad alcuni personaggi sportivi ed atleti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 gennaio 2007 - 1078 letture

In questo articolo si parla di sport, provincia di macerata





logoEV