Macerata: gli alunni delle medie in visita alla Provincia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Gli alunni delle seconde classi della scuola media statale “Luigi Pirandello” di Civitanova Marche hanno compiuto una visita d’istruzione nella sede della Provincia, a Macerata.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


I circa 50 ragazzi e ragazze, accompagnati dalla vice preside Anna Maria Gaetani e dalle insegnanti Livia Brillarelli, Gabriella Di Gioacchino e Giovanna Palazzo, sono stati inizialmente ricevuti dall’assessore Giulio Pantanetti che ha spiegato loro funzioni e compiti dell’Ente.

Poi nella sala consiliare – dove i giovani studenti hanno vissuto l’emozione di parlare dagli scranni, come fossero Consiglieri - è avvenuto l’incontro con il presidente Giulio Silenzi. Numerose le domande poste da ragazzi e ragazze, soprattutto su ambiente, sicurezza stradale, scuola, sport.

La visita d’istruzione in Provincia, preceduta nei mesi scorsi da quella al Consiglio regionale, è stata programmata dalla scuola in base ad un programma di educazione civica che viene sviluppato nel corso dell’anno scolastico.

Nella foto, alunni ed insegnanti nella sala consiliare della Provincia, con il presidente Silenzi e l’assessore Pantanetti.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 gennaio 2007 - 1295 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata