San Benedetto: aria di Brasile con Fiorella Mannoia

2' di lettura 30/11/-0001 -
A San Benedetto sta per arrivare un’ “Onda Tropicale”. Il 23 gennaio, Fiorella Mannoia sarà al Palacongressi con il nuovo tour che sarà occasione per presentare il suo ultimo album, “Onda tropicale”, appunto.

da Anno Zero


L’interprete sarà nella riviera delle palme grazie alla società Anno Zero di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni con il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune.

Fiorella Mannoia nasce a Roma. Nel tempo ha saputo costruirsi, dalla metà degli anni Ottanta, la necessaria credibilità per diventare la voce e il controcanto femminile di una canzone d'autore storicamente declinata al maschile. Una lunga carriera illuminata dai successi come “Quello che le donne non dicono”, “Le notti di maggio”, “Treni a vapore”, “Il cielo d’Irlanda” e tanti altri. Il 10 novembre 2006 è uscito "ONDA TROPICALE", il nuovo sorprendente album che contiene undici brani scelti con cura dal rigoglioso repertorio brasiliano, ciascuno interpretato a due voci da Fiorella e da un grande artista brasiliano.

Progetto ambizioso e importante, di levatura internazionale, dove Fiorella si misura oltre che nell’interpretazione in lingua italiana di sei degli undici brani, anche nei duetti in lingua portoghese nelle restanti canzoni, a testimonianza della grande interazione artistica che il progetto esprime. Gli adattamenti dei testi originali nella versione italiana sono curati da Piero Fabrizi, già autore del testo italiano del brano di Caetano Veloso “Il Culo Del Mondo”, nonchè produttore dell’album e ideatore con Fiorella, dell’intero progetto. Questi i nomi degli artisti coinvolti nell’album: Chico Buarque, Caetano Veloso, Gilberto Gil, Djavan, Milton Nascimento, Lenine, Chico Cèsar, Jorge Benjor, Carlinhos Brown e Adriana Calcanhotto. “Mi fa uno strano effetto vedere riuniti tutti questi giganti che tanto hanno dato alla musica e alla cultura di questo paese, in un solo disco... Il mio”.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.30. I prezzi per assistere al concerto variano dai 35 euro del primo settore ai 30 euro del secondo a 25 euro del terzo. Per info, t.box (071.2901224) e per l’acquisto dei biglietti ci si può rivolgere alle abituali prevendite oltre a Nuovi Orizzonti, Disco Service e Teatro Calabresi a San Benedetto, Marchionni a Grottammare e Ticket One.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 gennaio 2007 - 1267 letture

In questo articolo si parla di anno zero, san benedetto del tronto





logoEV