Fano: proposta l'intitolazione del palazzetto dello sport a Lorenzo Biagioni

1' di lettura 30/11/-0001 -
l Sindaco Stefano Aguzzi ha presentato una mozione al Consiglio comunale di Fano per intitolare la palestra di Cuccurano al concittadino Lorenzo Biagioni, uomo politico e amministratore pubblico, scomparso il 19 aprile dell'anno scorso.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.ps.it


Il sindaco, dopo aver ricordato che Lorenzo Biagioni ha ricevuto nel 1986 dall'allora Capo dello Stato, on. Francesco Cossiga, l'onorificenza di Cavaliere della Repubblica e l'iscrizione nell'elenco dei Cavalieri nazionali, e aver sottolineato la sua esperienza di consigliere comunale e assessore per ben 25 anni, dal 1979 al 2004, ha motivato la richiesta in quanto Lorenzo Biagioni “si è sempre distinto come uomo e come amministratore per la sua disponibilità, il senso civico e l'attaccamento alla sua città”.

“Biagioni – ha proseguito il sindaco Aguzzi – ha fornito un contributo determinante per la crescita del tessuto sociale di Fano e della frazione di Cuccurano dove viveva, con particolare riferimento all'appassionata opera svolta nel settore dello sport”.

Sulla base di queste considerazioni, il Sindaco Stefano Aguzzi ha presentato la mozione con la quale intende impegnare tutto il Consiglio comunale ad intitolare il palazzetto dello sport di Cuccurano alla figura del concittadino Lorenzo Biagioni.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 gennaio 2007 - 2126 letture

In questo articolo si parla di fano





logoEV