Civitanova: pronta la nuova scuola elementare

30/11/-0001 -
Sono in dirittura d’arrivo i lavori di completamento della nuova scuola elementare del quartiere di Santa Maria Apparente.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Mentre si attende la consegna degli arredi, si sta procedendo alla finitura degli interni e agli ultimi ritocchi all’esterno dell’edificio. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici, Marco Pipponzi, che questa mattina ha compiuto un sopralluogo all’interno dell’edificio insieme al dirigente comunale Roberto Giannoni e al direttore dei lavori Paolo Paniccià.

Secondo il programma stabilito, la scuola doveva essere pronta un anno fa, ma una serie di problemi ha impedito il rispetto il rispetto dei tempi. “Purtroppo si sono verificati inconvenienti con la ditta appaltatrice – spiega l’assessore Pipponzi – al punto che la stessa impresa non dava più garanzie in merito al completamento dell’opera. Dopo aver sottoposto la questione a dei legali, si è arrivati come noto alla rescissione del contratto e i lavori da completare sono stati affidati a cinque ditte locali”.

“Spiace per gli inconvenienti che i ritardi hanno causato alle famiglie e agli insegnanti – aggiunge Pipponzi – ma ora siamo davvero alle battute finali e nei primi giorni di febbraio contiamo di consegnare al quartiere una struttura moderna e funzionale”.

Nella nuova scuola si trasferiranno i 230 alunni del plesso di Santa Maria Apparente, che fa capo al circolo didattico di via Tacito. Nel nuovo edificio, suddiviso in due piani, trovano spazio 21 aule, comprese quelle “speciali”, la mensa e una palestra. La scuola è dotata altresì di un ascensore e di un montacarichi per il trasporto delle vivande. Il costo complessivo dell’opera supera i 3 milioni di euro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 gennaio 2007 - 1075 letture

In questo articolo si parla di scuola, civitanova marche