Macerata: imposta trascrizione veicoli, riduzione per portatori di handicap

1' di lettura 30/11/-0001 -
Da oggi le immatricolazioni e i passaggi di proprietà di veicoli acquistati in provincia di Macerata da persone con gravi handicap sensoriali godono delle riduzione del 95% dell’imposta provinciale di trascrizione (Ipt).

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Con il 2007, infatti, è entrata in vigore l’agevolazione decisa nel settembre scorso dall’Amministrazione provinciale maceratese.
I beneficiari sono persone non vedenti e sordomute che, secondo la normativa nazionale vigente, non rientrerebbero fra le categorie di disabili esenti dal pagamento di quest’imposta.
Ora in provincia di Macerata la riduzione dell’Imposta di trascrizione si applica anche nei casi di intestazione del veicolo a un portatore di handicap sensoriale ovvero a un suo familiare convivente che ha il soggetto stesso fiscalmente a carico, purché gli sia stata concessa l’indennità di accompagnamento”.
L’imposta varia in ragione della cilindrata del veicolo, con un minimo di circa 180 euro. Con tale riduzione, applicata dalla Provincia per le persone che ne debbono beneficiare, essa parte ora da soli 9 euro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 gennaio 2007 - 916 letture

In questo articolo si parla di macerata





logoEV