IN EVIDENZA





19 luglio 2007




...

Sensuali movenze tanghere, atmosfere argentine, notti milonghere tra canti e balli: non poteva mancare in questa rassegna di Mare aperto 2007 dedicata all’Argentina - ed organizzata dall’Assessorato alla Cultura di San Benedetto del Tronto, assieme all’AMAT ed al Consorzio turistico “Riviera delle Palme” - anche la parte letteraria.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


...

Si chiama Adri-Links il nuovo progetto promosso dall’Anci Marche e da Mada, Agenzia per lo Sviluppo delle Aree Montane Albanesi, in collaborazione con l’Uncem ed il Forum delle Città dell’Adriatico e dello Jonio, che ha l’obiettivo di sviluppare partenariati sulle due coste dell’Adriatico con l’obiettivo di promuovere la nascita di nuove aziende vitivinicole e servizi innovativi per l’agricoltura.

da ANCI Marche



...

Mentre continua con successo la mostra curata da Vittorio Sgarbi “Simone de Magistris: un pittore visionario tra Lotto e El Greco, Caldarola accoglie e sorprende visitatori e turisti con numerose iniziative ed appuntamenti.

da L’officina del Gufo


...

Il nuovo piano sanitario non piace neanche agli animalisti. Il Caarm - Coordinamento associazioni animaliste regione marche critica, in particolare, diversi aspetti del capitolo II-4 dedicato a “La salute animale e la tutela della salute del cittadino” e in proposito ha prodotto un ampio documento, già sottoposto alla Regione, in cui li affronta punto per punto.

da CSV Marche


...

Per le donne l’Adriatico e il Mediterraneo devono divenire “mare di pari opportunità”: è quanto si propone il convegno che si terrà il 7 e 8 settembre prossimi ad Ancona, negli spazi della Loggia dei Mercanti, presentato questa mattina dall’assessore regionale alle Pari Opportunità, Loredana Pistelli.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Nei giorni scorsi si è svolta a Urbino la riunione della Conferenza dei Sindaci del territorio della Asur Zona n.2 (Urbino) per parlare del nuovo Piano Sanitario Regionale. Il Piano è stato presentato dal dirigente del Servizio Sanità della Regione Marche dott. Carmine Ruta e dall’Assessore alla Sanità Almerino Mezzolani.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it




...

Il sindaco di Ancona Fabio Sturani, presidente regionale e vicepresidente nazionale Anci, esprime solidarietà al sindaco di Firenze e presidente nazionale dell’Anci Leonardo Domenici e all'assessore Graziano Cioni, vittime di minacce di morte comparse la scorsa notte su alcuni muri del capoluogo toscano.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it



18 luglio 2007



...

Da venerdì 20 a domenica 22 luglio, nell’ambito della rassegna TAU/Teatri Antichi Uniti , il suggestivo complesso cultuale antico dell’Area Archeologica La Cuma di Monte Rinaldo ospiterà, in prima assoluta alla luce del tramonto, LA TRAMA DI PENELOPE.

da Amat


...

C’è attesa per l’arrivo a Pesaro di Dario Fo che sabato 21 luglio alle 21,15 metterà in scena, nel suo spettacolare palcoscenico, le immagini del fotografo pesarese Adriano Gamberini, professionista del reportage.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


...

Nell’ambito della rassegna “ Al Museo con gusto”- una serie di appuntamenti organizzati dall’assessorato alla Cultura con Forestalp-Artes nel mese di luglio al museo civico di piazza del Papa, che abbinano il piacere della visita guidata, a quello di un aperitivo, una cena, una merenda- giovedì prossimo, 19 luglio nuovo incontro-aperitivo nel cortile del museo, alle ore 19. 00.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Ancora una grande serata per il festival “Terra di Teatri”, la rassegna che, promossa dalla Provincia di Macerata, intende armonizzare e veicolare l'immagine complessiva degli eventi e delle produzioni di qualità in programma nel maceratese durante la stagione estiva.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


...

Un supporto concreto per la definizione dell’idea imprenditoriale. E’ questa la finalità della convenzione tra la Regione Marche e la Camera di Commercio di Ancona che, attraverso l’ufficio Nuove imprese e Orientamento, metterà a disposizione gratuitamente un servizio di assistenza e consulenza a coloro che intendono presentare la domanda per l’accesso al Prestito d’Onore regionale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Sono stati presentati in anteprima in Provincia gli innovativi servizi, che saranno al centro del convegno in programma il 21 luglio, alle 9.30, al Teatro Battelli di Macerata Feltria.

dalla Comunità Montana del Montefeltro


...

Nell’ultimo fine settimana ha preso il via l’operazione “Muoviti sicuro” nata con il sostegno della Provincia di Macerata, i Comuni di Recanati, Porto Recanati e Loreto, e che riproporrà anche quest’anno, fino al 25 agosto, il servizio di collegamento gratuito, a bordo di autobus della società Contram, lungo la tratta Recanati - Loreto - Porto Recanati nelle serate di giovedì, venerdì e sabato dalle 21,15 alle 1,10.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it





...

Nella splendida cornice dei magazzini romani di Fermo (Largo Calzecchi Onesti), a partire da sabato 14 luglio, gli artigiani del Fermano esporranno per tutta l’estate le proprie creazioni artistiche.

da Art For Job





...

La giunta regionale su proposta dell’assessore all’Agricoltura, Paolo Petrini, ha deliberato i criteri per la concessione di prestiti a tasso agevolato per lo sviluppo della meccanizzazione in agricoltura, utilizzando un apposito fondo.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


17 luglio 2007


...

Dialetto, che passione! Dal 20 al 29 luglio torna la II edizione del Festival Nazionale del Teatro Dialettale – premio “La Guglia d’oro”, promosso dall’associazione culturale La Guglia Onlus.

da Csv marche



...

Sei ristoranti fanesi, per sei cuochi, per sei gustosi brodetti: questa la formula usata da Confesercenti quest’anno per decretare chi parteciperà di diritto al Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce in qualità di delegazione fanese assieme all’altro ristorante che rappresenterà le Marche, Il Fortino Napoleonico di Portonovo di Ancona.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Venerdì 20 luglio alle ore 9:50 andrà in onda all’interno della popolare trasmissione di Rai Uno presentata da Duilio Giammaria e Veronica Maya, uno speciale su Ancona e la Riviera del Conero realizzato dagli inviati Fede e Tinto, conosciuti al pubblico in quanto conduttori del programma radiofonico Decanter su Radio 2, accompagnati nel percorso da Domenico Gioia, promotore dell’arte e della cultura del territorio marchigiano.

da noicultura