IN EVIDENZA





23 gennaio 2007




...

Nell’intento di dare visibilità alle realtà musicali marchigiane ed alla loro diffusione, la Mediateca delle Marche ha programmato per giovedì 25 gennaio alle ore 21.30 presso il Club Lascensore (p.za IV Novembre, Passetto, Ancona) la presentazione al pubblico del primo album del gruppo folk-rock anconetano The Pincers intitolato “Solo un rifugio momentaneo.

dalla Mediateca delle Marche


...

Dopo il “tutto esaurito” de Lo Schiaccianoci, “Civitanova Danza tutto l’anno 2006/2007” - rassegna promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’Amat – prosegue sabato 27 gennaio con un’altra prima ed esclusiva regionale .

da Amat


...

In occasione della Giornata della Memoria, che ricorrerà sabato 27 gennaio, il Comune di Ancona, in collaborazione con le cinque Circoscrizioni cittadine, la Presidenza del Consiglio Comunale, la Comunità Ebraica, l’Istituto per la Storia del Movimento di Liberazione nelle Marche, l’Anpi, il Teatro del Sorriso, l’Associazione Insieme nell’Opera e il Centro didattica cinematografica, ha organizzato un intenso programma di iniziative.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


...

Arriverà domani sera, a San Benedetto del Tronto, l’ “Onda Tropicale” di Fiorella Mannoia. Partita ieri dal Teatro Ponchielli di Cremona, l’interprete romana farà tappa con il suo nuovo tour, al Palacongressi per presentare dal vivo il suo ultimo album, “Onda tropicale”, appunto.

da Anno Zero




...

Mario Fiori incoronato miglior atleta della regione da un sondaggio online. A premiarlo, dopo moltissime email a favore, il presidente della Federazione Italiana di Atletica Leggera Franco Arese. E ora si va avanti con altre sfide.

da Segni e Suoni



...

Incalzano i preparativi della terza edizione della Rassegna Lirica Torelliana, manifestazione musicale organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna in programma al Teatro della Fortuna di Fano dal 3 febbraio al 16 maggio.

da teatro della Fortuna Fano


...

Sarà illustrata nel corso di un convegno che si svolgerà il prossimo 26 gennaio, a Palazzo Raffaello, la nuova Rete Geodetica della Regione Marche, realizzata nell’ambito dell’Intesa Stato-Regioni-Enti Locali sui Sistemi Informativi Geografici dall’assessorato regionale al Governo del Territorio.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



...

Tornano da Marotta con le ossa rotte i giocatori di categoria C della bocciofila San Cristoforo Porto Verde Fano che nel secondo turno del campionato italiano per società sono stato sconfitti dai padroni di casa per 6-2.

da bocciofila San Cristoforo


...

Correva l’anno 1827, al Teatro alla Scala di Milano debuttava la prima rappresentazione del Pirata di Vincenzo Bellini e ad Ancona veniva inaugurato il Teatro delle Muse.

dal Teatro delle Muse



...

Per celebrare il “Giorno della Memoria”, istituto in Italia da una legge del 2000 in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti, il presidente Sergio Vastaroli ha convocato un consiglio comunale aperto per giovedì 25 gennaio (ore 10) presso il cineteatro “Cecchetti” (viale Vittorio Veneto).

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it



22 gennaio 2007





...

E' atteso in tempi brevi l’avvio dei lavori di rifacimento e potenziamento delle scogliere del litorale nord. Ieri, presso l’ufficio del direttore generale dell’ente, sono state esaminate le offerte presentate dalle 36 imprese partecipanti alla gara d’appalto.

dal Comune di CIvitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it



...

Dopo il pieno di turisti per le festività natalizie e lo straordinario risultato complessivo del 2006, 212.000 ingressi alla Rocca (+ 10.000 rispetto al 2005) che ha confermato la fortezza malatestiana il monumento più visitato delle Marche, Gradara riparte con le iniziative del 2007 preparandosi a celebrare appassionatamente la festa degli innamorati.

dal Comune di Gradara
www.comune.gradara.pu.it


...

Ridurre la frammentarietà dell’offerta formativa di “terzo livello, creare una scuola superiore o di eccellenza: Luigi Lacchè, Prorettore vicario e delegato del rettore all’Alta formazione e attività didattiche post lauream, indica le prossime sfide dell’Università di Macerata in una video-intervista on-line sul sito www.unimc.it.
L’intervento del professor Lacchè, registrato e implementato dal Celfi (Centro per l’e-learning e la formazione a distanza), ha toccato diversi punti.

dall'Università di Macetata
www.unimc.it


20 gennaio 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce famoso in tutto il mondo, di cui esistono numerosi "varianti". Ecco la nostra ricetta originale della Sacher Torte.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

In attesa del debutto alle Muse e nell’ambito del progetto MuseSociale, Il Pirata dei Piccoli, fiaba animata liberamente tratta dall’opera di Bellini, sarà messa in scena all’interno della Galleria del Centro commerciale Auchan di Ancona sabato 20 gennaio alle ore 17.

da Teatro delle Muse



...

Le Marche all’avanguardia per la pesca: ulteriore conferma viene da Siviglia dove il prossimo 26 e 27 gennaio, al convegno organizzato dalla Commissione Europea sullo sviluppo sostenibile delle zone di pesca, è stato richiesto l’intervento dell’assessorato alla Pesca regionale quale modello positivo di riferimento per le regioni europee.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





...

Entro la prossima settimana la Provincia di Macerata darà avvio ai lavori di allargamento ed adeguamento delle barriere di sicurezza sul ponte al km 63+885 della S.P. 502 “Di Cingoli” in località Pontelungo, nel territorio del Comune di Caldarola.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Il primo scudetto tricolore nella pallavolo, la quinta Coppa Europa nel Softball, il primato italiano nei 400 metri piani femminili, la conquista dell’A2 nella pallanuoto femminile, il tricolore nel ciclismo juniores, sia su strada che si pista, i titoli italiani ragazzi nel tiro con l’arco e nel tiro a segno e persino nelle bocce.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it