20 gennaio 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un dolce famoso in tutto il mondo, di cui esistono numerosi "varianti". Ecco la nostra ricetta originale della Sacher Torte.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

In attesa del debutto alle Muse e nell’ambito del progetto MuseSociale, Il Pirata dei Piccoli, fiaba animata liberamente tratta dall’opera di Bellini, sarà messa in scena all’interno della Galleria del Centro commerciale Auchan di Ancona sabato 20 gennaio alle ore 17.

da Teatro delle Muse



...

Le Marche all’avanguardia per la pesca: ulteriore conferma viene da Siviglia dove il prossimo 26 e 27 gennaio, al convegno organizzato dalla Commissione Europea sullo sviluppo sostenibile delle zone di pesca, è stato richiesto l’intervento dell’assessorato alla Pesca regionale quale modello positivo di riferimento per le regioni europee.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





...

Entro la prossima settimana la Provincia di Macerata darà avvio ai lavori di allargamento ed adeguamento delle barriere di sicurezza sul ponte al km 63+885 della S.P. 502 “Di Cingoli” in località Pontelungo, nel territorio del Comune di Caldarola.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Il primo scudetto tricolore nella pallavolo, la quinta Coppa Europa nel Softball, il primato italiano nei 400 metri piani femminili, la conquista dell’A2 nella pallanuoto femminile, il tricolore nel ciclismo juniores, sia su strada che si pista, i titoli italiani ragazzi nel tiro con l’arco e nel tiro a segno e persino nelle bocce.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

Grande entusiasmo giovedì 18 gennaio per l’ultima serata di selezione dei gruppi nell’ambito del Raccomandati Festival, concorso tutto gratuito per band emergenti giunto alla sua seconda edizione e che, per nove giovedì consecutivi, si svolge al Dazebao di Ancona, locale noto per i suoi eventi di musica live.

da Raccomandati Festival


...

E’ stato presentato questa mattina in Regione dall’assessore ai Trasporti, Pietro Marcolini, il nuovo portale della mobilità delle Marche: uno strumento che già dalla prossima settimana consentirà di dare risposte immediate alle richieste di informazione dell’utenza su linee e orari del trasporto pubblico locale.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it



19 gennaio 2007


...

Nuovo incontro questo pomeriggio a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture, alla presenza del direttore generale Gaetano Fontana, tra le Regioni Marche, Umbria e Toscana, per discutere del futuro della strada E78 Fano – Grosseto e per sciogliere i nodi emersi nel corso di una precedente riunione, svoltasi nella stessa sede lo scorso 15 dicembre.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Esprimo soddisfazione per l’accordo raggiunto - dichiara l'Assessore Loredana Pistelli - sottolineando il ruolo della Regione nel protrarsi della vicenda che, dopo l’incontro di ieri, ha visto lo stemperarsi dei rapporti fra Aerdorica e sindacati e, con la seduta odierna, il completamento dell’iter di ripristino di corrette relazioni fra l’Aerdorica e le Ooss, con la definizione di un metodo preventivo di informazione, alla base di ogni buon svolgimento lavorativo, per il proseguio dell’applicazione del Piano Industriale di sviluppo aeroportuale

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


...

Venerdì 19 gennaio, alle ore 17.30 presso la Sala del Maniscalco di Urbino, lo scrittore di fama mondiale Claudio Magris incontrerà il pubblico nel corso della conversazione ‘Le due scritture’ .

da Montefeltro Leader


...

Nuove iniziative sul fronte dell’abbattimento delle barriere architettoniche. Il Coordinamento dell’Ambito territoriale 14, che fa capo al Comune di Civitanova, sta lavorando a un progetto che prevede il rilascio di un bollino a quegli esercizi pubblici e commerciali che risultino in possesso di determinati requisiti di accessibilità ai disabili e alle carrozzine.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


...

Il professor Enrico Berardi, docente di Microbiologia agraria dell’Università Politecnica delle Marche, ha ideato un ciclo di incontri di interesse largamente pubblico, coinvolgendo docenti e studiosi delle facoltà di Medicina, Scienze e Agraria della sua università, ma anche degli atenei di Urbino e di Camerino attorno alla Biologia molecolare.

dall'Università Politecnica delle Marche
www.univpm.it


...

"Bulli e cure. Viaggio nel mondo delle prepotenze giovanili". E' questo il titolo del convegno che si terrà sabato 27gennaio 2007 alle ore 16.00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Ancona.

da Studio associato di psicologia Liberamente



...

Provincia ed Associazione Sferisterio hanno accolto a Macerata la delegazione di giornalisti inglesi in questi giorni in visita nelle Marche, nell’ambito di un “Press tour” organizzato dalla Regione Marche, in collaborazione con l'Aerdorica, la compagnia aerea Ryanair e l' Enit di Londra.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

La Regione Marche ha indetto una selezione pubblica per titoli ed esami per l’assunzione a tempo determinato di un funzionario ecologista agroalimentarista per le esigenze della P.f. “Sport, tempo libero, caccia e pesca sportiva” nell’ambito del servizio Attività e beni culturali, sport, marchigiani nel mondo.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


18 gennaio 2007

...

Per la prima volta nella storia della rassegna “Le parole della filosofia”- l’iniziativa di successo condotta per l’undicesimo anno dal professor Giancarlo Galeazzi in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune- saranno quattro filosofe –tutte donne- le protagoniste degli incontri del Teatro Sperimentale che si svolgeranno a partire da giovedì 25 gennaio fino a martedì 10 aprile.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it





...

Nel corso del 2006 l’ufficio appalti e contratti della Provincia di Macerata ha indetto e svolto 208 gare pubbliche (aste, licitazioni e altre forme di appalto) per un ammontare di circa ventitre milioni di euro, pari cioè all’importo complessivo delle opere e delle forniture appaltate dall’Amministrazione provinciale.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

La Regione Marche e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil concordano che il rilancio dell’aeroporto deve passare attraverso un percorso concertato che veda l’unità di intenti per quanto concerne la gestione dell’Aerdorica, le scelte strategiche di indirizzo e l’organizzazione del lavoro.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





...

"Sembravano un miraggio le voci secondo le quali nel nostro territorio provinciale erano stati avvistati caprioli e daini. A pochissimi è capitato di poterli incontrare o semplicemente intravedere da lontano. Si tratta di animali molto sensibili e delicati che necessitano di un habitat naturale vasto ed estremamente rispettoso: è una fortuna per noi poterli accogliere nel nostro territorio".

da Luciano Montesi
Assessore al Turismo della Provincia di Ancona