IN EVIDENZA





18 gennaio 2007

...

Per la prima volta nella storia della rassegna “Le parole della filosofia”- l’iniziativa di successo condotta per l’undicesimo anno dal professor Giancarlo Galeazzi in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune- saranno quattro filosofe –tutte donne- le protagoniste degli incontri del Teatro Sperimentale che si svolgeranno a partire da giovedì 25 gennaio fino a martedì 10 aprile.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it





...

Nel corso del 2006 l’ufficio appalti e contratti della Provincia di Macerata ha indetto e svolto 208 gare pubbliche (aste, licitazioni e altre forme di appalto) per un ammontare di circa ventitre milioni di euro, pari cioè all’importo complessivo delle opere e delle forniture appaltate dall’Amministrazione provinciale.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it



...

La Regione Marche e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil concordano che il rilancio dell’aeroporto deve passare attraverso un percorso concertato che veda l’unità di intenti per quanto concerne la gestione dell’Aerdorica, le scelte strategiche di indirizzo e l’organizzazione del lavoro.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it





...

"Sembravano un miraggio le voci secondo le quali nel nostro territorio provinciale erano stati avvistati caprioli e daini. A pochissimi è capitato di poterli incontrare o semplicemente intravedere da lontano. Si tratta di animali molto sensibili e delicati che necessitano di un habitat naturale vasto ed estremamente rispettoso: è una fortuna per noi poterli accogliere nel nostro territorio".

da Luciano Montesi
Assessore al Turismo della Provincia di Ancona




17 gennaio 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo a base di carne, tra i piatti di maggior successo degli ultimi tempi.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione






...

Un titolo eloquente - “Territori in sicurezza. Tra libertà e controllo”- è stato scelto per riassumere i temi che saranno approfonditi nel corso della terza Conferenza regionale sulle politiche integrate della sicurezza, in programma a Senigallia, presso la Rotonda a Mare, il 25 e 26 gennaio prossimi.

dalla Regione Marche






...

La problematica dell’acqua, in particolare la “gestione”dei servizi idrici, è stata oggetto di un preciso impegno elettorale preso dai partiti dell’Unione in favore dell’esclusione della privatizzazione dell’acqua dal programma di governo.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

“Prima della Prima” è il programma televisivo di RaiTre dedicato all’opera lirica (ogni martedì all’1.15, in replica il giovedì su Rai International) che non ha mai mancato una stagione al Teatro delle Muse, ad ulteriore dimostrazione della valenza qualitativamente alta delle proposte artistiche del teatro di Ancona.

dal Teatro delle Muse


16 gennaio 2007


...

Per gli studenti dell’Istituto professionale di Stato “Ercole Rosa” di Tolentino quello di oggi (15 gennaio) è stato un ulteriore “primo giorno di scuola”.

dalla Provincia di Macerata






...

E’ intitolata al dott. Sandro Totti, la quarta edizione del Premio Ancona città solidale, che verrà assegnato durante una cerimonia pubblica al Teatro Sperimentale, martedì 23 gennaio, a partire dalle 16.30.

dal Comune di Ancona


...

Il 12 gennaio è cessata la CIGS per i dipendenti della Fabercarta di Castelraimondo. Il Ministro del Lavoro On. Cesare Damiano aveva firmato il provvedimento di CIGS in data 20/12, per l’erogazione dei fondi.

dalla Provincia di Macerata


...

Martedì 30 gennaio alle ore 14.00 presso il Teatro delle Muse (ingresso via della Loggia), avverrà la selezione delle comparse, adulti e bambini, per Nabucco, il capolavoro verdiano messo in scena dal regista Daniele Abbado che chiuderà la Stagione lirica 2006-2007, debuttando martedì 20 febbraio (repliche 22 e 25 feb.).

dal Teatro delle Muse


...

Incontro del Presidente della giunta regionale e dell’assessore Paolo Petrini con i vertici delle organizzazioni di categoria: Coldiretti (il presidente Giannalberto Luzi e il vice-direttore Claudio Gagliardini), la CIA (il presidente Franco Fiori, Gianfranco Santi), la Copagri (Giovanni Bernardini, Stefano Brocani), la Confagricoltura (la vice-presidente Francesca Colonnelli), la Lega delle Cooperative-settore Agricolo (Teodoro Bolognini), la Confcoperative (il presidente Valentino Mandolini e Mauro Scattolini).

dalla Regione Marche


...

Si chiama “Nessuno è solo", e partirà sabato 20 gennaio 2007 dal Palarossini di Ancona, il primo vero tour di Tiziano Ferro che segue il successo mondiale del suo ultimo disco “Nessuno è solo”.

da Anno Zero


...

Per il WWF la nomina del Presidente del Parco Nazionale dei Monti Sibillini è bloccata per un braccio di ferro tra i partiti che vorrebbero imporre al Ministero dell’Ambiente un nominativo individuato esclusivamente secondo logiche della vecchia spartizione partitocratica. Il WWF chiede per il Parco Nazionale un Presidente qualificato e competente.

dal WWW Marche