9 gennaio 2007

...

Domenica 14 gennaio 2007 ore 21,30, al Teatro Comunale di Monsampolo (AP), la compagnia Teatro del Trabattello (AN) presenta “Vuoi non vuoi”, spettacolo comico- demenziale con la regia di Paola Galassi. Il costo del biglietto è di 5 euro. Info e Biglietteria: Associazione TeatrLaboratorium 27 Aikot 338 1042523.

dal teatro del Trabattello


...

Martedì 9 gennaio, ore 10, alla Sala dei Globi della Biblioteca Federiciana sarà presentato al pubblico e alla stampa il ventesimo numero di “Nuovi Studi Fanesi”, rivista pubblicata dal 1986 dalla stessa Federiciana che raccoglie tra l’altro, saggi, inediti della sezione manoscritti, bollettini sulle attività e sulle nuove acquisizioni riguardanti Fano e la sua biblioteca.

dal Comune di Fano
www.comune.fano.ps.it


...

Si inaugurerà giovedì 18 gennaio 2007, presso la sala espositiva del Politecnico di Valencia, la mostra “Percorsi dell’incisione contemporanea da Valencia a Urbino” promossa dal Politecnico spagnolo e dall’associazione KAUS Urbino.

da KAUS Urbino









...

Grande attesa e grande fermento per l’edizione 2007 della Rassegna Lirica Torelliana, la più importante manifestazione musicale organizzata dalla Fondazione Teatro della Fortuna che dipanerà le sue trame dal 3 febbraio al 16 maggio prossimi.

da teatro della Fortuna


...

Dopo la provincia di Pesaro Urbino inizia anche nella provincia di Ancona la mattanza dei caprioli.

da Vittorio Palazzini
presidente WWF Marche


...

Giovedì 11 e venerdì 12 gennaio al Teatro Rossini di Civitanova Marche e sabato 13 gennaio al Teatro Sanzio di Urbino – nell’ambito delle stagioni promosse dai rispettivi Comuni e dall’Amat - sarà in scena Questi fantasmi!, spettacolo che offre l’occasione di ammirare la magistrale interpretazione di Silvio Orlando che - reduce dai successi cinematografici - torna al teatro e al confronto con Eduardo De Filippo, mettendo in scena uno dei suoi capolavori più celebri diretto dal regista Armando Pugliese.


...

Venerdì 12 gennaio ci saranno davvero tutti al Teatro Lauro Rossi di Macerata per l’annuale edizione della Festa dell’Atletica Marchigiana. Appuntamento, quindi, alle 17,30 in punto per vedere la passerella dei tanti protagonisti “atletici” del 2006: atleti, società, dirigenti, tecnici e giudici.

da Fidal-Marche



...

Nel corso della riunione odierna, la giunta municipale ha discusso le linee principali delle osservazioni alla nuova variante generale del piano del Parco del Conero, illustrate dai funzionari dell’Amministrazione e che dovranno essere perfezionate in vista della scadenza del 17 prossimo.

dal Comune di Ancona





8 gennaio 2007

...

Mancano pochi minuti a mezzogiorno dello scorso 31 dicembre. Mi trovo con la mia ragazza nei boschi sommitali tra il M.te Giuoco del Pallone e il M.te Cafaggio, per una breve passeggiata naturalistica lungo la carrareccia che scende verso fonte dell'Acera (sopra la rocca di Spindoli - Fiuminata).

da David Fiacchini
naturaetratio.blogspot.com



...

Capuana, Calvino, Rodari, Piumini, le piu’ belle fiabe italiane: un progetto tutto al femminile. In collaborazione con la biblioteca comunale dei ragazzi di Brecce Bianche, grazie ad un’idea di Patrizia Marsigliani, coordinatrice della struttura, e di Luigia Bisceglia del Gruppo Teatrale Recremisi, nasce un progetto di lettura rivolto ai bambini della scuola materna ed elementare.

dal Teatro Re Cremisi
www.teatrorecremisi.it


...

Sarà tutta dedicata ad Annibal Caro, di cui quest’anno ricorre il cinquecentenario della nascita, la quinta edizione del progetto Un monumento per amico.
L’iniziativa, promossa dall’Assessorato ai Servizi educativi e formativi del Comune di Civitanova e dall’Archeoclub in collaborazione con l’Atac e finanziata dalla Banca di Credito cooperativo di Civitanova e Montecosaro, vede la partecipazione di 15 scuole.
Ciascuna di esse approfondirà un aspetto della vita e dell’attività culturale dell’illustre letterato cinquecentesco, al quale Civitanova ha dato i natali.

dal Comune di CIvitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


...

Dal 1987 ad oggi Arezzo Wave Love Festival è stato in assoluto l’evento più importante per le band emergenti nazionali, portando alla ribalta nei suoi vent’anni di storia gruppi che poi si sono affermati anche oltre i nostri confini come Negrita, Afterhours, Marlene Kuntz e tanti altri.

dal Mamamia
www.mamamia.it



...

Quali bugie?
Durante la campagna elettorale Lei ha chiesto il consenso, sostenendo che avrebbe affidato le deleghe di assessore solo a persone di esperienza.
La competenza degli assessori era aspettativa molto sentita da tutto il mondo agricolo marchigiano, vista la deludente e recessiva condizione dell’agricoltura durante l’ultima legislatura.

da LI.C.A.M.
Libero Comitato Agricoltori Marchigiani




5 gennaio 2007

...

Sta per iniziare il nuovo anno live del Barfly. Nomi di prestigio si attendono al music club anconetano per il 2007, nella nuova gestione di Domenico Mascitti e Giulio Spadoni, per il coordinamento artistico di Eric Bagnarelli, tra cui Joan Baetz, Caparezza, Le Vibrazioni e Luca Carboni. Primi su tutti, in ordine cronologico, arriveranno però i Gemboy, sabato 6 gennaio. Prossimo appuntamento con la musica dal vivo è il 13 gennaio con i Ciao Rino (tributo a Rino Gaetano).


...

Il 5 e il 6 gennaio, 48 ore di festa con Befane volanti, la Calza più lunga del mondo, dolci, carbone e gran finale con le voci di Tiziana Rivale, Michele Pecora e Silvia Mezzanotte.

da Pro Loco di Urbania


...

"Quando la politica entra nel merito degli aspetti tecnici può succedere di tutto. O meglio, quando i tecnici delle pubbliche amministrazioni sono “indirizzati” dalla politica (consenzienti o meno, non sta a noi stabilirlo) allora ci si può aspettare qualunque cosa".

da La Lupus in Fabula Onlus



...

Dopo l’incontro di maggioranza e sentito nuovamente questa mattina il presidente della Camera di Commercio, Giampaolo Giampaoli, la posizione dell’Amministrazione comunale rispetto alla variante al piano regolatore per la sede dell’ex – Istituto Stracca è quella di effettuare un’ulteriore verifica sulla variante stessa per andare quindi all’approvazione in consiglio lunedì prossimo, 8 gennaio.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it