Matteo Greco vince il festival “Divi di Note”

30/11/-0001 -
Dicembre fortunato per Matteo Greco, il cantautore di Falconara Marittima che dopo il successo estivo del singolo “Telo Mare”, seguito dal “Telo Mare Tour” ha presentato la versione radio-edit del nuovo singolo “Oggi non vado a scuola”, brano già contenuto nell’album intitolato “Giornate d’inverno” uscito a giugno 2006 prodotto e distribuito dalla distribuzione Mami Music.

da Mamimusic


Il successo della canzone, che è stata accolta con entusiasmo da tante emittenti radiofoniche, ha permesso a Matteo, da novembre a oggi, di essere intervistato da oltre 100 radio italiane.

Il 14 dicembre è stata molto significativa la sua presenza al Motor Show di Bologna, dove Matteo ha potuto presentare il suo cd in diretta radiofonica dallo stand di Radio San Marino e dagli studi video di Radio International di Bologna, dove Greco, intervistato anche dal giornalista di Guida Sicura, oltre a presentare la propria musica ha parlato del rapporto musica-alcool-velocità e delle proprie disavventure automobilistiche.

Il 21 dicembre inoltre Matteo è riuscito a portare a casa il trofeo del festival “Divi di Note”, uno dei concorsi più apprezzati nel centro Italia. Il festival , organizzato dalla emittente televisiva Tele9, è cominciato a luglio 2006 e, dopo una lunga selezione svoltasi in diverse piazze e teatri abruzzesi, si è concluso proprio giovedì scorso presso il Supercinema Teatro di Chieti con la vittoria di Matteo Greco. La ripresa televisiva della serata andrà in onda la prossima settimana su Tele 9 e su tutte le televisioni private italiane legate alla emittente abruzzese. Matteo ha anche salito i primi gradini di Sanremo Giovani ma purtroppo non è riuscito in questa ulteriore impresa e confessa che, anche se Sanremo è disprezzato da tutti, resta sempre una istituzione in Italia ed esserci ha un grande peso.

Adesso Greco è ancora impegnato nel tour radio, che lo vede ospite in tante trasmissioni radiofoniche per continuare la presentazione del suo nuovo album; ad aprile invece, partirà il tour italiano, ancora in fase di organizzazione.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2006 - 1244 letture

In questo articolo si parla di mamimusic