Macerata: nuovo portale Sinp

30/11/-0001 -
Fare sistema puntando sempre più sul “Sinp”, il Sistema informativo provinciale che in dieci anni di vita si è continuamente rafforzato fino a risultare oggi un fiore all’occhiello, in campo nazionale, dell’E-government.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Questo il messaggio emerso dal convegno sui nuovi servizi del “Portale Sinp”, organizzato da Provincia di Macerata e società “Task”. “Tutti&tutto insieme” è infatti lo slogan che accompagna il sito, rinnovato e potenziato: uno slogan legato a quella filosofia cui s’ispira il lavoro di organizzazione del Portale, “capace di vincere i particolarismi del territorio, come ha sottolineato l’assessore provinciale Giulio Pantanetti, intervenendo ai lavori del convegno. Lo scopo: dare servizi sempre più moderni ed efficienti al cittadino, alle imprese, alle Pubbliche amministrazioni.

Massiccia è stata la partecipazione di Comuni e Comunità montane – soci “storici” del “Sinp” –, ma anche di Uffici statali periferici, a cominciare dalla Prefettura, di associazioni di categoria e Ordini professionali. Ai lavori sono intervenuti rappresentanti della Camera di commercio, di Confindustria e Confartigianato, del Collegio dei Geometri, dell’Ordine dei medici eccetera. Nel corso dell’incontro sono state presentate le novità del sito, che da qualche settimana si presenta on line con una diversa impostazione grafica, e sono stati illustrati i vari servizi, in particolare quelli ad accesso riservato. Si è poi parlato di allargare il “Sinp” ad altri Enti e ad altre realtà del territorio in modo tale che il “Portale territoriale della provincia di Macerata” rappresenti veramente il territorio a 360 gradi. Inoltre, è stata ricordata la campagna informativa lanciata per far conoscere ai cittadini le opportunità del “Sistema”.

Sono già in circolazione quattro mezzi di trasporto pubblico extraurbano sponsorizzati dal “Sinp” e, a gennaio, parte una nuova promozione basata su materiale cartaceo e spot pubblicitari (radio, tv e giornali). Ma continueranno anche gli eventi di coinvolgimento di particolari settori e categorie del tessuto socio-economico locale e, per coinvolgere i più giovani, sarà organizzato un gioco a premi dedicato al mondo della scuola media.

Nella foto un momento del convegno.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 dicembre 2006 - 1028 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata