Civitanova: pubblicato il bando per gli interventi in favore dei disabili

30/11/-0001 -
Il Comune di Civitanova (Assessorato ai Servizi sociali) ha pubblicato il bando relativo alla promozione e al coordinamento delle politiche di intervento in favore dei disabili, secondo quanto previsto dalla legge regionale 18/96.

dal Comune di CIvitanova Marche
www.civitanova.mc.it


Le richiste di intervento, che possono essere presentate da privati, enti e associazioni, riguardano il parziale rimborso per le spese di trasporto e la messa a disposizione di accompagnatori; l’attivazione di centri socio-edecativi e riabilitativi diurni; l’acquisto di attrezzature e la modifica o adattamento degli impianti per agevolare il disabile nell’attività lavorativa; l’acquisto di automezzi per il trasporto di persone con handicap gravissimo; l’acquisto di computer e di programmi didattici finalizzati all’abbattimento delle barriere di comunicazione; l’acquiisto e l’installazione di automatismi di guida; progetti di integrazione e socializzazione; attività di ippoterapia.

L’ammissione ai contributi regionali previsti avverrà secondo le modalità indicate nel bando.
Gli interessati dovranno presentare una domanda al Comune di Civitanova entro il 31 gennaio 2007.
Le richieste devono essere compilate sui moduli in distribuzione all’ufficio Servizi sociali (tel. 0733-822245), aperto al pubblico nei giorni di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 10,30-13,30).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2006 - 1212 letture

In questo articolo si parla di disabili, civitanova marche, comune di civitanova marche