Ancona: Gioielli & Diamanti, l’Arte Orafa delle Marche

30/11/-0001 -
Il Consorzio Piceni Art For Job e la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato) Provinciale di Ancona presentano “Gioielli & Diamanti – L’Arte Orafa delle Marche”. Grande evento dedicato all’artigianato orafo marchigiano, con il patrocinio e il contributo della Regione Marche, Provincia, Comune, Camera di Commercio e Banca Popolare di Ancona, nella cornice della splendida Mole Vanvitelliana di Ancona, dal 6 all’11 dicembre.

da Consorzio Piceni Art For Job
www.artforjob.com


Dopo il successo del primo appuntamento alla Pinacoteca Civica di Ascoli Piceno, l’esposizione “Gioielli & Diamanti” giunge alla sua seconda edizione, collezionando sedi sempre prestigiose, di grande attrattiva e impatto scenografico.

L’evento si inserisce infatti in una programmazione pluriennale itinerante, che interesserà nei prossimi anni tutte le province della regione, sempre distinguendosi per la scelta delle location e delle collezioni orafe presentate.

Un percorso attraverso la grande produzione orafa marchigiana, importante risorsa della produttività artistica regionale e del made in Italy, un ambito di produzione che è fonte di grande prestigio per il territorio.

Il Consorzio Piceni Art For Job, con la sua esperienza nel campo dell’innovazione e promozione dell’arte e del design marchigiani, è ideatore di un evento che nasce dal costante impegno nel dare all’artigianato artistico occasioni sempre prestigiose di visibilità e valorizzazione.

L’inaugurazione è fissata per mercoledì 6 dicembre alle 18,00, con degustazione a base dei sapori tipici più pregiati del territorio e delle prestigiose etichette selezionate dall’Assivip – Associazione Interprovinciale Produttori Vini Pregiati. Quest’anno infatti “Gioielli & Diamanti” propone un’interessante novità. Un connubio tra le eccellenze artistiche artigianali del territorio e le sue eccellenze enologiche, con la possibilità per i visitatori di degustare le migliori etichette marchigiane, durante tutto il corso della mostra.

Previsti inoltre spazi per la lavorazione in diretta, e la possibilità di acquistare i propri gioielli preferiti sul portale web di commercio elettronico www.artforjob.com.

E infine un interessante seminario conclusivo, l’11 dicembre, sempre alla Mole Vanvitelliana di Ancona, rivolto alle aziende e agli operatori del settore. Si prenderanno in esame tematiche legate al mondo della progettazione e produzione orafa in relazione alle nuove tendenze del design e all’internazionalizzazione, avvalendosi dell’intervento di operatori specializzati.

Dettagli evento

Soggetti coinvolti: Regione Marche, Comune di Ancona, Provincia di Ancona, Camera di Commercio di Ancona, Banca Popolare di Ancona, Istituto d’Arte “E. Mannucci” (Ancona – Jesi – Fabriano), Istituto d’Arte “U. Preziotti” (Fermo), Centro TAM (Trattamento Artistico dei Metalli, Pietrarubbia), Assivip ed Enoteca di Jesi, Radio Arancia Network.

Location: Mole Vanvitelliana - Ancona

Programma:

Mercoledì 6 dicembre
ore 18,00: inaugurazione e degustazione a base di prodotti tipici e vini marchigiani;

Giovedì 7, venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre
dalle ore 10,00 alle ore 20,00: mostra aperta al pubblico;

Lunedì 11 dicembre
ore 10,00: tavola rotonda “Arte Orafa, Design e Internazionalizzazione”.
dalle ore 10,00 alle 14,00: mostra aperta al pubblico.

Per ulteriori informazioni:

Consorzio Piceni Art For Job
Via Pasubio, 57/a
63037 S. Benedetto del Tronto (AP)
Tel: 0735 657562
Fax: 0735 657562
e-mail: info@gioielliediamanti.it - piceni@piceni.it
www.gioielliediamanti.it
www.artforjob.com.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2006 - 2213 letture

In questo articolo si parla di arte, assivip, ancona