S. Benedetto del Tronto: nidi comunali in festa

30/11/-0001 -
Nei giorni scorsi presso i due nidi d’infanzia comunali “Il Giardino delle Meraviglie” (via Foglia) e “La Mongolfiera” (via Manzoni) si sono svolte le feste d’autunno, piacevoli occasioni di momenti conviviali con le famiglie e di rapporto nido-famiglia.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it


Presente alle due iniziative l’assessore alle Politiche per la città solidale, Loredana Emili, che ha portato i saluti dell’amministrazione e ringraziato il personale operante per la riconosciuta qualità della professionalità profusa.

Le feste sono state animate in modo originale da dodici ballerine in costume, appartenenti al gruppo folcloristico dell’UTES (Università della terza età – sede di San Benedetto del Tronto), accompagnate da un organettista, che hanno inscenato una serie di coinvolgenti balli tradizionali (tra cui il saltarello) con i quali hanno divertito e coinvolto i bambini e i loro familiari. Ne è scaturito uno “spettacolo” singolare ed emozionante per l’incontro di tre generazioni: piccoli, genitori e “nonni” insieme. Le feste si sono poi concluse con le consuete gustose merende a base di tradizionali frutti e dolci autunnali.

Gli organizzatori rivolgono un particolare e sentito grazie al contributo volontario e gratuito del gruppo dell’UTES, che da una parte ha favorito la piena riuscita delle edizioni 2006 delle feste autunnali dei nidi comunali, dall’altra è stato accolto e valorizzato come importante “risorsa educante”, proveniente dalla “cultura” del territorio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 novembre 2006 - 1154 letture

In questo articolo si parla di san benedetto del tronto