Urbino: in vendita gli abbonamenti per la stagione di prosa

30/11/-0001 -
Da martedì 14 novembre e fino al 18 novembre saranno in vendita gli abbonamenti per la stagione di prosa 06/07 del Teatro Sanzio di Urbino – realizzata dal Comune di Urbino / Assessorato alla Cultura e Turismo e dall’Amat - che prenderà il via il 23 novembre con lo spettacolo Margarita e il gallo, una commedia ambientata nel ‘500 con Maria Amelia Monti e Gianfelice Imparato per la regia di Ugo Chiti.

da Amat


La vendita si svolge presso il botteghino del Teatro Sanzio (tel. 0722 2281) da martedì a venerdì dalle 17 alle 21 e sabato dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.

I costi degli abbonamenti sono i seguenti: settore A [platea, palchi centrali di I, II e III ordine] euro 130,00 ridotto giovani e studenti euro 97,00, settore B [palchi laterali di I, II e III ordine] euro 97,00 ridotto giovani e studenti euro 78,00, settore C [loggione] euro 65,00.

Dopo gli ottimi risultati di pubblico e la grande attenzione della stampa per la proposta dello scorso anno, il programma della stagione ’06-’07 del Teatro Sanzio di Urbino continua a puntare sulla grande qualità delle proposte, sulla loro esclusività (tutti gli spettacoli sono in esclusiva per la provincia di Pesaro e Urbino, due in esclusiva regionale e uno in anteprima nazionale) e - dopo il vero e proprio trionfo ottenuto - sul rinnovato incontro con la danza.

Per la prima volta sul palcoscenico del Sanzio il 12 e 13 dicembre, Neri Marcorè interpreterà con brillante consapevolezza un monologo irresistibile, La lunga notte del dottor Galvan di Daniel Pennac. Il 13 gennaio sarà la volta di uno spettacolo che offre l’occasione di ammirare la magistrale interpretazione di Silvio Orlando che - reduce dai successi cinematografici - torna al teatro e al confronto con Eduardo De Filippo, mettendo in scena uno dei suoi capolavori più celebri, Questi fantasmi!.

Un vero e proprio evento sarà il debutto in anteprima nazionale del Tartufo di Molière nella messinscena e per l’interpretazione di Carlo Cecchi (6 e 7 febbraio 2007). Il 21 e 22 febbraio il Teatro Sanzio ospiterà Macbeth , testo sempre attuale di William Shakespeare, nella messa in scena di una delle compagnie più interessanti del panorama teatrale italiano, che ruota attorno al talento e all’esperienza di Elena Bucci e Marco Sgrosso. La conclusione della stagione è affidata ad un eccezionale doppio appuntamento con la grande danza. Il 9 marzo sarà la volta dello spettacolo della statunitense Parsons Dance Company, tra le poche compagnie di danza contemporanea che, oltre ad essersi affermata sulla scena internazionale, sia riuscita a lasciare un segno nell'immaginario teatrale collettivo, creando coreografie divenute veri e propri "cult" della danza mondiale. Dopo il grande successo del Don Chisciotte della scorsa stagione ritorna (20 marzo) Iñaki Urlezaga e la sua compagnia Ballet Concierto con un altro capolavoro del balletto, Carmen con la coreografia di Alberto Alonso.

Informazioni: Cultura e Turismo tel. 0722 309601/2, urbino.cultura@comune.urbino.ps.it.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 11 novembre 2006 - 1122 letture

In questo articolo si parla di urbino, amat