Ancona: riunione al ministero per l'uscita a Ovest

30/11/-0001 -
Si è tenuto giovedì mattina a Roma un incontro tra i vertici del Comune di Ancona e della Regione e la segreteria politica e tecnica del ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


Alla riunione erano presenti il presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, il sindaco di Ancona Fabio Sturani, l’assessore dorico ai Lavori pubblici Sandro Simonetti e il coordinatore locale dell’Italia dei Valori Giovannino Di Stefano.
Per quanto riguarda Ancona è stato chiesto di conoscere i tempi di approvazione da parte dell’Anas del progetto preliminare per l’Uscita a Ovest.

E’ stato inoltre richiesto di stabilire definitivamente l’ipotesi per la realizzazione, scegliendo tra la possibilità di mantenere il progetto in capo all’Anas con il finanziamento statale, di coinvolgere la Società Autostrade o di approvare il progetto preliminare e bandire successivamente una gara con relativo project e, quindi, con finanziamento misto pubblico-privato.

Su quest’ultimo punto gli amministratori anconetani e marchigiani restano in attesa della risposta del Ministro, il quale giovedì prossimo, 16 novembre, dovrebbe discutere con le Regioni circa le priorità (tra cui il collegamento porto – A14) da inserire nell’accordo quadro Regioni-Ministero per la realizzazione delle infrastrutture.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 novembre 2006 - 968 letture

In questo articolo si parla di ancona, comune di ancona