10° rally delle Marche: attesa la chiusura a Cingoli

3' di lettura 30/11/-0001 -
Il rally della Marche chiuderà la stagione della quinta zona della Coppa Italia.

da PRS Group


E’ giunto alla decima edizione il Rally delle Marche che, dopo il viatico dagli asfalti pesaresi e romagnoli, nonché dell’autodromo Santamonica di Misano Adriatico, si è trasformato in una ambiziosa manifestazione rallistica da corrersi interamente su di un fondo asfaltato, trovando nuova dimora nel centro marchigiano di Cingoli. Cittadina posizionata sulle prime alture della provincia di Macerata, definita dagli stessi marchigiani “Tetto delle Marche”: luogo dal quale si gode di vista panoramica sulla pianura sottostante.

Decima edizione che per la seconda volta consecutiva si disputa sui veloci e compatti fondi sterrati della provincia di Macerata, strade che per la loro particolare conformazione e sviluppo sembrano fatte apposta per ospitare competizione rallistiche di maggiore valenza. Raccolse positivi riscontri da parte dei piloti che lo scorso anno presero parte a quella che era la prima apparizione della manifestazione nella nuova veste “terraiola”. Da Pucci Grossi, apripista d’eccezione, a Denis Colombini, il vincitore, l’unanimità dei consensi decretò un vero successo, tant’è per quest’anno sono attesi tanti piloti ai blocchi di partenza.

Ad oggi sono una sessantina gli iscritti alla gara a due giorni dalla scadenza del termine ultimo per ricevere le adesioni, dato che induce ottimismo da parte degli organizzatori della PRS Group. Attesi altri piloti prima delle ore 24 di giovedì 9, momento in cui chiuderanno ufficialmente le iscrizioni, e che andranno ad aggiungersi agli annunciati con le Mitsubishi Lancer Franco Laganà, gentleman barese; il sardo Gavino Carta; il rallyman marchigiano più rappresentativo Alfredo De Dominicis, da inserire nell’elenco dei favoriti alla affermazione; i toscani Luca Baldini ed pilota ufficiale Opel Motorsport Gabriele Tognozzi a proseguire lo sviluppo della nuova Astra GTC Turbodiesel. Sul fronte Subaru si segnala la presenza del veneto Riccardo Scandola con la Impreza della Tecnica Bertino e del toscano Marco Allegri. Tra le due ruote motrici di gruppo N si segnala il reggiano Gianluca Tosi con la Renault Clio.

Il programma: Chiusura Iscrizioni giovedì 9 novembre; Ricognizioni con vetture di serie del tracciato di gara venerdì 17 –dalle ore 9 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30- sabato 18 dalle 8,30 alle 12,30; Verifiche sportive e tecniche ante gara dalle 14 alle 18,30 di sabato 18 novembre presso Comunità Montana San Vicino (Via S. Esuperanzio n. 1 – Cingoli) e in Viale Valentini Cingoli; Partenze rally domenica 19 novembre alle ore 7,30 e Arrivo ore 15 in Piazza Vittorio Emanuele II Cingoli; Premiazioni sul Palco di arrivo di Piazza Vittorio Emanuele II –Cingoli. Direzione Gara e Sala Stampa c/o Comunità Montana San Vicino, Via S. Esuperanzio n. 1–Cingoli –Mc.

Conduttori ammessi: Per ogni vettura dovrà essere iscritto un equipaggio formato da due persone considerate tutte e due conduttori (1° e 2° conduttore) e quindi titolari di licenza di conduttore A, B, C e C Nazionale in corso di validità con licenza rilasciata dalla CSAI; i conduttori (1° e 2° conduttore) iscritti con vetture di gr. N oltre 2000 cc e di scaduta omologazione oltre 2000 cc. dovranno essere titolari almeno della licenza “C” Internazionale. Vetture ammesse: conformi alla prescrizione dell'All. J: Vetture di Produzione (Gr. N); Vetture Turismo (Gr. A) fino a 2000 cc; Vetture Kit Car fino a 1600 cc; Vetture di Formula Start; Vetture di scaduta omologazione indicate nell’art. 2.1.3 della NS 11.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 novembre 2006 - 1319 letture

In questo articolo si parla di sport





logoEV