Civitanova: Anna Falchi in Notting Hill in esclusiva regionale

30/11/-0001 -
Lunedì 6 e martedì 7 novembre si apre il sipario sulla sezione dedicata al divertimento del “Convito” , la stagione dei Teatri di Civitanova promossa dal Comune di Civitanova Marche, dall’Azienda Speciale Teatri di Civitanova e dall’Amat.

all'Amat Marche
www.amat.marche.it


A calcare il palcoscenico del Teatro Rossini saranno – in esclusiva regionale - Anna Falchi e Marco Bonini , protagonisti di Notting Hill trasposizione teatrale a cura di Gianni Fenzi dell'omonimo film del 1998 scritto da Richard Curtis ed interpretato da Julia Roberts e Hugh Grant.

All'epoca il film fu un clamoroso successo di pubblico tanto da contendere il primato del box office a Guerre Stellari . Si tratta di una commedia romantica divertentissima nella quale Curtis, autore anche di Quattro matrimoni ed un funerale, Love Actually e Il diario di Bridget Jones , miscela sapientemente romanticismo, comicità, sarcasmo e ironia in un affresco che risponde ad una domanda che tutti noi almeno una volta ci siamo posti: cosa succederebbe se mi innamorassi di un personaggio famoso? Qui la protagonista della storia è Anna Scott, la più famosa attrice del mondo, la sua immagine è apparsa sulle copertine delle riviste di tutto il mondo e quando fa un film o appare alla televisione tutti lo sanno. Lui è William, il proprietario di una piccola libreria specializzata in libri di viaggi, situata nel caratteristico quartiere inglese di Notting Hill. È un po' imbranato, gli affari non vanno bene, il suo coinquilino è un vero tormento, i suoi amici sono pochi... beh, praticamente non è nessuno! Un giorno, come in ogni fiaba che si rispetti, i destini di Anna e di William si incrociano in un susseguirsi di equivoci, gag e amore. E loro due si trovano di fronte alla fatidica domanda: "Possono due persone innamorarsi mentre l'intero mondo li sta a guardare?" In questo spettacolo troviamo una Anna Falchi che, reduce dal personalissimo successo ottenuto nella commedia A piedi nudi del parco, affronta qui un personaggio dai due volti. Star di assoluta grandezza in pubblico, alle prese con i fans e i giornalisti, e ragazza dolce, capace di innamorarsi del ragazzo della porta accanto, in privato. E questa sfida, che la Falchi ha raccolto con grande entusiasmo, ci restituisce un’attrice capace tanto di animare momenti di divertimento quanto atmosfere di dolcezza e di romanticismo.

Altra caratteristica di questa messa in scena, assolutamente non usuale per la prosa “tradizionale” sono oltre dieci cambi scena inventati dallo scenografo Giancarlo Muselli che rendono movimentata e variegata la commedia, tratteggiando in forma ideale il londinese quartiere di Notting Hill.

In scena nello spettacolo - prodotto da Planet Musical – troviamo anche Alessandro Marrapodi. La regia è di Massimo Natale e le scene di Giancarlo Muselli.

Informazioni e biglietti (posto unico numerato 12,00 euro a 30,00 euro): Teatro Rossini 0733 812936. Inizio spettacolo ore 21.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 novembre 2006 - 1465 letture

In questo articolo si parla di teatro, amat, civitanova marche