Macerata: cittadini in gara per Creativamente

30/11/-0001 -
La Provincia di Macerata, fortemente impegnata in una nuova fase di governo e di nuovo sviluppo, nell’intento di far conoscere il territorio della Provincia e di rinsaldare i rapporti tra Enti pubblici e cittadini, ha istituito, a partire dall’anno in corso, un premio denominato “CreativaMente”.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Il riconoscimento intende premiare il meritevole impegno profuso da alcuni cittadini nell’interesse del bene comune. Verranno così pubblicamente ufficializzati i meriti di uomini e donne che, con il proprio talento e creatività, hanno saputo favorire la crescita e la conoscenza del territorio provinciale, valorizzando l’immagine dell’intera comunità, sia a livello nazionale che internazionale, in campo civile, culturale, artistico, scientifico, sportivo e sociale.

Per il conferimento dei premi, che avverrà con cadenza annuale, saranno istituiti due Comitati: Il Comitato d’Onore e il Comitato Ristretto. Il Comitato d’Onore, costituito dal Presidente della Provincia e da alcuni rappresentanti di enti ed associazioni pubblici e privati, avrà la funzione di esaminare e deliberare circa l’ammissibilità e il merito delle candidature proposte e di determinare il numero dei riconoscimenti da conferire.

Il Comitato Ristretto sarà invece composto dal Presidente della Provincia e da cinque soggetti scelti tra i membri del Comitato d’Onore e avrà il compito di effettuare la scelta dei candidati da premiare. L’iniziativa ha già trovato il coinvolgimento di Enti locali, Università e Accademia di Belle Arti, Scuole, Diocesi, Associazioni sociali e culturali, Ordini professionali, Organizzazioni di massa e di categoria. Le proposte di candidatura potranno essere presentate entro il 25 novembre 2006 da qualsiasi ente o associazione, o da singoli cittadini, che siano a conoscenza di persone benemerite per senso civico, altruismo, creatività e talento in campo civile, culturale, artistico, scientifico, sportivo e sociale. Inoltre saranno prese in considerazione anche autocandidature.

La premiazione avverrà all’inizio del prossimo anno nel corso di una cerimonia pubblica presieduta dal Presidente della Provincia e successivamente i nomi dei premiati e il motivo dell’onorificenza saranno iscritti in una “albo onorario” della Provincia, che sarà conservato presso l’Ufficio della Presidenza Provinciale. Il bando ed i moduli di presentazione della domanda si possono reperire presso gli uffici della Provincia (C.so Della Repubblica, 28 – Macerata) oppure sul sito internet istituzionale: www.provincia.mc.it. Per qualsiasi chiarimento si può inoltre telefonare al n. 0733/248287, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2006 - 1035 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV