Ancona: i consiglieri stranieri aggiunti incontrano il questore

30/11/-0001 -
I consiglieri stranieri aggiunti del Consiglio Comunale di Ancona Liu Cheng e Sheikh Akteruzzaman Maohammed hanno incontrato ieri il questore di Ancona e il responsabile dell’ufficio Immigrazione della Questura.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


L’incontro è stato richiesto dai due consiglieri tramite il sindaco Fabio Sturani per presentarsi ufficialmente ai rappresentanti della Questura e, in particolare per entrare in contatto con gli uffici e con gli organismi che si occupano delle questioni legate all’immigrazione.
Nel corso dell’incontro sono stati affrontati, tra, l’altro, i problemi legati al rilascio dei permessi di soggiorno e alla velocizzazione di queste pratiche soprattutto per quanto riguarda gli errori nella trascrizione di nomi, date e dati, derivanti dall’uso numerose e differenti lingue.
Al centro del colloquio, ovviamente, si è posta la questione dell’integrazione dei cittadini immigrati e quella dell’ordine pubblico. A questo proposito i Consiglieri hanno assicurato la loro disponibilità a collaborare con gli enti e i soggetti interessati per favorire uno scambio con i cittadini anconetani, che possa portare alla reciproca conoscenza, e, quindi, anche a una maggiore comprensione delle tradizioni e delle culture presenti ad Ancona.
Una collaborazione che, peraltro, hanno sottolineato i due consiglieri, è già effettiva nella seconda Circoscrizione, dove è presente la maggior concentrazione di cittadini immigrati e dove è crescente l’impegno, condotto di comune accordo con il presidente Foresi, per il dialogo e il superamento dei diversi problemi.

Una maggiore integrazione con la città quale mezzo per approfondire la conoscenza reciproca è stata auspicata anche dal Questore.
Pienamente soddisfatti dell’incontro i due consiglieri, i quali ringraziano i rappresentanti della Questura e il sindaco Sturani per l’appoggio ricevuto in questa occasione e, in generale, per il sostegno offerto a questa fascia della popolazione che essi rappresentano.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 ottobre 2006 - 1056 letture

In questo articolo si parla di ancona