Progetto Biblionautiche: premi agli studenti vincitori del concorso

1' di lettura 30/11/-0001 -
Oggi, martedì 24 ottobre, si tiene alle ore 9 all’Asilo Ricci di Macerata l’ultimo appuntamento del progetto “Biblionautiche”, che ha promosso un nuovo modo per conoscere il mondo reale e digitale delle biblioteche del Polo maceratese.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Si tratta della “Giornata internazionale della biblioteca scolastica”, articolata in due diversi momenti: da un lato, la conferenza del giovane scrittore maceratese David Miliozzi; dall’altro, la premiazione della scuola vincitrice del concorso legato al progetto.

Il bando prevedeva la raccolta da parte degli studenti delle scuole partecipanti di quanti più incipit possibili, contenenti la parola “libro”, da testi di narrativa italiana o straniera, presi in prestito dalle biblioteche del Polo provinciale. Ogni Istituto poteva aderire con una squadra composta al massimo da 10 alunni.

Tutto il materiale raccolto è stato poi esaminato da un’apposita commissione nominata dall’assessorato ai Beni culturali della Provincia di Macerata. Alla scuola vincitrice verrà consegnato un Personal computer da mettere a disposizione della biblioteca scolastica, unitamente ad alcune pubblicazioni offerte dalla Provincia e a una fotocamera digitale con stampante, donata dalla ditta Effe Tre srl Buffetti. Inoltre a ciascuno degli studenti vincitori verrà consegnato un buono-spesa (del valore di 15 euro) offerto da “La bottega del libro”, mentre agli altri alunni presenti sarà distribuito un simpatico gadget.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 ottobre 2006 - 1069 letture

In questo articolo si parla di scuola, provincia di macerata





logoEV