Civitanova: appuntamento con la festa del Cane, centro chiuso alle auto

30/11/-0001 -
Saranno i quattro zampe i protagonisti della giornata senza auto in centro in programma per domenica 22 ottobre.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Per quella data il Comune ha organizzato infatti la terza edizione della Festa del cane, che si si terrà a partire dalle 15,30 in piazza XX settembre.Anche quest’anno a fare da protagonisti saranno i meticci, che sfileranno in passerella tenuti al guinzaglio dai loro padroni. In linea con lo scopo della manifestazione, promossa con l’intento di sensibilizzare i cittadini nei confronti di problemi come il randagismo e l’abbandono degli animali, è prevista inoltre la sfilata di esemplari disponibili all’adozione.

Seguirà, alle 17,30, una dimostrazione di “Agility dog” a cura del Centro cinofilo center school “Twist and shout” di Matelica. La giornata si chiuderà con l’elezione di miss e siter dog 2006 e con la premiazione dei cani meticci, che vedrà l’assegnazione di coppe al più simpatico, al più elegante, al più grassottello, al più peloso e così via. Saranno inoltre consegnati dei riconoscimenti ai padroni dei cani adotati lo scorso anno.

Per partecipare ci si può iscrivere fino a giovedì 19 ottobre presso il canile multizonale di Civitanova, in zona industriale “A” (dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 19) o all’ufficio informazioni turistiche di piazza XX settembre (dalle 9 alle 13, tel. 0733-822213). Il costo dell’iscrizione è di 5 euro. Saranno ammessi fino a 130 partecipanti. Nel corso della manifestazione, promossa in collaborazione con l’associazione “Io non ti abbandono”, veterinari e comportamentisti saranno a disposizione di quanti vorranno chiedere consigli e suggerimenti. Cadendo nella quarta domenica del mese, la Festa del cane coincide con una delle giornate stabilite dall’Amministrazione comunale per proporre la zona a traffico limitato nel centro urbano.

Dalle 10 alle 22 sarà vietata la circolazione di auto e motocicli in piazza XX settembre, lungo i vialetti nord e sud, in corso Umberto (dall’incrocio con via Zara a piazza XX settembre), in via Duca degli Abruzzi e in viale Matteotti (fino all’incrocio con via Duca degli Abruzzi).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 ottobre 2006 - 1170 letture

In questo articolo si parla di comune di civitanova marche