Gran galà di Campioni all'Ancona Open 2006

30/11/-0001 -
Sport, spettacolo e, soprattutto, ballo. Per tutte le età e per tutti i gusti. Rigorosamente in coppia, però, e con mise impeccabili e sempre sotto l’occhio attento di una qualificata giuria di esperti.

da Ancona Open


E’ andata così, nei giorni scorsi, la dodicesima edizione dell’Ancona Open, ovvero la competizione nazionale di danza sportiva che per un intero week-end ha trasformato il Palarossini di Ancona nella più grande sala da ballo della regione.

A dirigere le danze è stata, come sempre, la società sportiva Hobby Dance di Loreto che ha curato l’organizzazione dell’evento. Partecipazione ai massimi livelli e all’insegna dei grandi numeri con oltre 1000 coppie da tutte le regioni d’Itlia, in gara nelle varie discipline. Danze standard e latino americane sono state “l’argomento di sfida” del lungo finesettimana anconetano, la cui fama ha ormai riscosso grandi consensi anche oltre confine in Paesi come Inghilterra, Austria, Germania e Stati Uniti. L’Ancona Open è diventato uno degli appuntamenti classici e più prestigiosi del panorama nazionale a cui prendono abitualmente parte i migliori professionisti delle diverse specialità, tutti con un palmares di titoli internazionali davvero impressionante.

Molte delle coppie, infatti, che sono scese in pista al Palarossini sono formate da campioni italiani, vincitori di famosissime gare continentali e, in alcuni casi, da campioni del mondo. Sfavillante il bottino di vittorie delle coppie delle società marchigiane presenti alla manifestazione, con l’Hobby Dance dei maestri Guido Papa e Paola Pastocchi a farla veramente da padrona di fronte ad un pubblico sempre folto e calorosissimo. Insomma, una bella passerella artistica e agonistica per la danza sportiva, una disciplina ormai con tanto di Federazione Nazionale (FIDS) riconosciuta e associata al Coni e che sta vivendo un momento di grande popolarità e di rilancio soprattutto tra le nuove generazioni. Ma, nonostante sia appena calato il sipario sull’edizione 2006 dell’Ancona Open, gli organizzatori sono già al lavoro per il grande evento dell’anno prossimo quando, il 22 e il 23 settembre 2007, sempre nel capoluogo dorico, si disputeranno i Campionati del Mondo riservati alla categoria Youth, ovvero quella dei più giovani.

Il sito web della manifestazione: www.anconaopen.it

Queste le coppie sul gradino più alto del podio:
DEBORA MOBILI/MATTEO BASILI Classe AS Danze Standard (Hobby Dance Loreto) - DEBORA MANCINELLI/DAVIDE MARIANI Classe AS Danze Standard (Hobby Dance Loreto) - FEDERICA AGOSTINELLI/LORENZO TARABELLI Classe A1 Danze Standard (Hobby Dance Loreto) - GABRIELLA MONTECCHIARI/ROBERTO SALICI Classe A Danze Standard. (Hobby Dance Loreto) - SERENELLA MANCINI/GUERRINO CIACCI 2° Livello Liscio Unificato (Pesaro Balla) - MANUELA PACCAMICCIO/MATTEO FUSILLO 1° Livello Ballo da Sala (Hobby Dance Loreto) - ADELINA ALESSANDRELLI/DANUT ALESSANDRELLI 1° Livello Ballo da Sala (Ma.Mo. Dance) - SABRINA MANGIATERRA/LORENZO GIACHE' Classe B3 Danze Standard (Hobby Dance Loreto) - ANGELA FUSILLO/MATTIA STORTONI Classe B2 Danze Standard (Hobby Dance Loreto) - SUSANNA LUCARINI/MASSIMO TADDEI Classe B2 Danze Standard (Hobby Dance Loreto) - SELENIA ROSSETTI/GIUSEPPE BONAFEDE Classe B1 Danze Standard (Hobby Dance Loreto) - GLORIA GIOVAGNOLI/FABIO ALESSANDRELLI Classe B2 Ballo da Sala (Ma.Mo. Dance) - ANTONIETTA CRISETTI/GIUSEPPE ZINCARINI Classe B2 Ballo da Sala (Hobby Dance Loreto) - ELISABETTA GIUSTOZZI/FERDINANDO CANALE Classe B1 Ballo da Sala (Conero Dance) - TERESA ACCORRONI/GILBERTO QUATTRINI Classe B1 Ballo da Sala (Hobby Dance Loreto).






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 settembre 2006 - 3159 letture

In questo articolo si parla di ancona