Macerata: una giornata dedicata al centenario di Enrico Mattei

1' di lettura 30/11/-0001 -
La Provincia di Macerata, che ha voluto intitolare a Enrico Mattei la costituenda società per l’energia, celebrerà con una serie di iniziative il centenario della nascita dell’ex presidente dell’Eni.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


A lui sarà dedicata, infatti, un’intera giornata di appuntamenti il prossimo 13 ottobre. Qualche giorno prima si terrà una conferenza stampa per presentare il programma completo dell’evento, dal titolo “Enrico Mattei, il maceratese che costruiva il futuro”.

E’ prevista – fra l’altro – una tavola rotonda con significative testimonianze sull’opera e la figura del grande “capitano d’industria” marchigiano, particolarmente legato alla “sua” Matelica.

Nell’occasione sono previste anche la cerimonia di intitolazione ufficiale della società per l’energia e la distribuzione di un numero speciale del periodico della Provincia di Macerata, “57”, interamente dedicato a Mattei. Infine, in collaborazione con la Mediateca provinciale, verranno proiettati il “dossier” di Sergio Zavoli, che contiene anche un’intervista all’allora presidente dell’Eni, e il film di Francesco Rosi, “Il caso Mattei”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 settembre 2006 - 929 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV