Ancona: Il Barfly riparte dall’Anno Zero

30/11/-0001 -
Riparte il nuovo Barfly, “L’eccellenza in ogni genere”. La data scelta per l’inaugurazione è il 7 ottobre! E il 14, arriverà subito un idolo per i più giovani: il nuovo “re” del rap italiano, che ha riscritto le regole del genere e che è accostato solo alle figure come Eminem e 50 Cent, ovvero, “Mondo Marcio”.

da Anno Zero


Appena due settimane alla “data zero” del music club anconetano. Lo storico locale contenitore di musica dal vivo, discoteca ed intrattenimento, riaprirà per mano della nuova gestione firmata, Domenico Mascitti e Giulio Spadoni della Anno Zero.

Il Barfly è un locale che ha fatto la storia del live, prima a Recanati poi ad Ancona e noi organizziamo gli spettacoli da venti anni. Unire le nostre storie è motivo di soddisfazione e un grande stimolo a proseguire”. Queste le parole dei nuovi proprietari, non certo nuovi al mestiere di organizzazione di concerti. Tra gli altri ricordiamo il Vasco Rossi dei 40.000 dello Stadio del Conero di Ancona (per ben due volte), dunque, Rem, Ligabue, Peter Gabriel, Eros Ramazzotti, Baglioni e tantissimi altri grandi artisti che hanno visitato le Marche durante tutti questi anni.

L’Eccellenza in ogni genere, dicevamo, sarà il refrain della nuova era Barfly: spettacoli per ogni settore e gradimento, che abbatteranno i confini generazionali. Dunque, un contenitore che sarà riempito della miglior musica, jazz, pop, rock e cantautorale, disco, ska, reggae, in circolazione. E non si escludono ulteriori strade da perseguire. Ecco perché il sinonimo “eccellenza” ben si addice alla linea di gestione, giovane e vivace. Per questo la scelta come coordinatore artistico di Erik Bagnarelli.

E in tanto, il Barfly è un continuo work in progress. Novità, tante. Lavori di programmazione e di restauro si stanno ultimando in vista, appunto, del 7 ottobre. Eventi imprevedibili ed irruzioni imponderabili per il primo sabato di ottobre che vedrà sul palco il battesimo dell’attività live con un personaggio musicale che verrà reso noto i prossimi giorni.

L’apertura ufficiale del locale avverrà, invece, il sabato successivo, il 14 ottobre, giorno in cui le porte del Barfly si apriranno ufficialmente al popolo della notte. Dunque, arriverà un personaggio particolare, schivo e sincero, duro e ispirato già idolo dei ragazzi, ovvero “Mondo Marcio”.

Novità anche nel look in cui si potranno notare alcuni ritocchi interni ed esterni ed uno Spazio Enoteca in cui si degustaranno i vini nostrani e non, assieme a taglieri di salumi e formaggi ed invitanti stuzzicherie.

Qualche cambiamento anche nel consuetudinario programma settimanale ma l’appuntamento fisso del sabato non cambierà la sua consuetudine: il LIVE in tutte le sue forme.

Per info: 071.2901224.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 settembre 2006 - 1406 letture

In questo articolo si parla di musica, ancona, anno zero