Civitanova: al via il terzo Festival dello Sport

1' di lettura 30/11/-0001 -
Apre i battenti oggi, venerdì 15 settembre, presso i locali della Fiera di Civitanova (ore 18,30), la terza edizione del Festival dello sport.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


La manifestazione, che proseguirà sabato 16 (ore 9,30-23) e domenica 17 (ore 9,30-20) con ingresso libero, è promossa ed organizzata dall’Assessorato comunale allo sport.

Il programma del festival vedrà avvicendarsi esibizioni delle varie società sportive, conferenze e presentazioni di associazioni e squadre locali. Previsto anche un incontro con le atlete della Civitavolley, neo promossa in serie D. Per il pubblico ci sarà la possibilità di cimentarsi in diverse discipline.

Tra gli eventi del Festival va segnalata la conferenza del professor Stefano Papetti dal titolo “Immagini di sport nell’arte antica”, organizzata in collaborazione con la società “Il grillo” e in programma sabato alle ore 10 presso il padiglione “A”.

Nel presentare la manifestazione, il sindaco Erminio Marinelli (che detiene anche la delega allo Sport, ndr) ha sottolineato come essa costituisca l’occasione per conoscere da vicino l’attività delle tante società operanti a Civitanova. “In questo modo – ha detto – ci auguriamo di stimolare soprattutto i più giovani ad avvinarsi allo sport”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 15 settembre 2006 - 1008 letture

In questo articolo si parla di sport, civitanova marche