Civitanova: Bandiera Blu, riscontri positivi al controllo FEE

30/11/-0001 -
Il sopralluogo effettuato in città dai delegati della Fee (la fondazione per l’educazione ambientale che si occupa tra l’altro dell’assegnazione della Bandiera blu, ndr) lo scorso mese di luglio ha avuto un esito definito “ottimo”.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


A comunicarlo, con una lettera inviata al sindaco Marinelli e all’assessore al Turismo Marzetti, è lo stesso presidente della Fee Italia, Roberto Riccioni.
Facendo riferimento alla visita effettuata dalla rappresentante internazionale Carrie Dean e da quella nazionale Carla Creo, incaricate di verificare la rispondenza delle spiagge ai requisiti previsti, il presidente della Fee fa sapere che “la commissione è rimasta favorevolmente colpita dalla efficiente organizzazione delle spiagge”, aggiungendo “un encomio per l’ottimale gestione delle stesse, per i servizi e la sicurezza offerti e per l’ordine e la pulizia dell’arenile”.
Hanno riscosso apprezzamento anche i “punti blu” di piazza XX settembre e del lungomare “Piermanni”, il cui allestimento è stato definito “eccellente”.

Nella relazione a firma del suo presidente la Fee fornisce inoltre alcuni suggerimenti, riguardanti in particolare la predisposizione di mappe che evidenzino i punti di campionamento per l’analisi delle acque di balneazione, da esporre sia all’interno dei “punti blu” sia presso gli stabilimenti balneari.
“Le valutazioni positive da parte della Fee, che per tre volte consecutive ha fregiato Civitanova della Bandiera blu – dice l’assessore Sergio Marzetti – indicano che il Comune ha intrapreso la strada giusta verso una qualità ambientale sempre più a misura di cittadino. Per quanto ci riguarda, porteremo avanti i molti progetti avviati, da quello finalizzato all’ottenimento della certificazione Iso 14001 al potenziamento della raccolta differenziata, passando per le numerose attività organizzate in collaborazione con le scuole, nella convinzione che la tutela dell’ambiente rappresenti una priorità ineludibile”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 settembre 2006 - 860 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche