Pesaro: non solo Fiera, ma molto di più

30/11/-0001 -
Dopo la fiera di Sant' Agostino a Senigallia e la fiera degli Archi ad Ancona, è il momento di Pesaro. Domenica 10 Settembre, il giorno in cui si festeggia San Nicola da Tolentino, a Pesaro avrò luogo la famosa e immancabile fiera omonima al Santo, che si concluderà martedi 12.

di Alessandra Tronnolone


Circa 600 ambulanti si faranno trovare per il lungomare e alcune zone limitrofe del centro, per coinvolgere in questa fine estate più persone possibili dalle 8.30 di mattina fino alla mezzanotte. L'evento anche quest'anno, come quello passato, è appoggiato dal comune. Il sindaco e l'assessore si dicono molto orgogliosi di questo appuntamento annuale, ringraziando PesaroParcheggi che come l'anno scorso ha organizzato l'evento.

Organizzazione che presenta delle novità, perchè oltre le numerose bancarelle sulle quali si potrà trovare di tutto, da estremi come l'abbigliamento alla ferramenta, dall'arredamento all'etnico e, perchè no? alle cartomanti, nei prossimi giorni saranno aperti spazi dedicati alle famiglie e ai bambini.
Dalle 17 alle 20, infatti, in Piazza Repubblica, verrà aperto un laboratorio di disegno e gioco "Guidobene" e con slot cars, che consiste nella gara in pista di modellini di automobili radiocomandati. Ma le novità non sono finite perchè sarà possibile posteggiare l'auto nella zona Cinque Torri nell'area del Campus scolastico e raggiungere successivamente la fiera con una navetta.

La sera, oltre che visitare la fiera si potrà assistere a spettacoli come " Cabaret" quello di domenica, musica anni '70 il lunedi e per concludere in bellezza spettacolo pirotecnico e buona musica il martedi. Alessandra Tronnolone





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 settembre 2006 - 1048 letture

In questo articolo si parla di alessandra tronnolone, pesaro