Macerata, corso di Esperto di marketing internazionale: stage a New York

30/11/-0001 -
I dodici allievi del corso di formazione professionale per “Esperto di marketing internazionale”, iniziato nel marzo scorso presso il Centro per l’impiego e la formazione di Civitanova Marche, effettueranno dal'l1 al 7 settembre un viaggio di istruzione a New York presso importati strutture commerciali.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Il corso, della durata di 600, è stato autorizzato e finanziato dalla Provincia di Macerata con una quota del Fondo Sociale Europeo (Fse) ed è gestito dal Centro per la formazione di Civitanova che in questa iniziativa ha come ente partner la Confindustria di Macerata.
Dopo la formazione in aula, che è stata guidata da docenti indicati dalla Confindustria, e stage effettuati presso aziende del maceratese le quali hanno gli USA tra i propri mercati di riferimento, questo viaggio a New York si pone l’obiettivo di inserire gli allievi all’interno di logiche e problematiche dell’internazionalizzazione delle imprese italiane nel mercato statunitense.
Nel corso della settimana sono programmate numerose visite ad Istituti commerciali, aziende e show-room presenti nella “Grande Mela”. Al rientro a Civitanova Marche gli allievi sosterranno il previsto esame finale.

“La Provincia di Macerata ha previsto e sostenuto questo corso nell’ambito della propria offerta formativa – ha detto l’assessore Carla Monachesi – in quanto esso risponde ai bisogni di numerose aziende del nostro territorio impegnate a vincere le sfide del mercato globale.
Esso, infatti, è finalizzato a creare figure professionali in grado di ricoprire posizioni di responsabilità all’interno dell’azienda alla luce della complessità di un mercato internazionale sempre più agguerrito e difficile”.

La stessa signora Monachesi, insieme al direttore del Centro di formazione di Civitanova, Luigi Matassini ed ad un funzionario della Confindustria accompagneranno gli allievi nelle visite all’Istituto del Commercio Estero di New York, alla Camera di Commercio Italo – Americana di New York e nelle sedi newyorkesi di importanti marchi internazionali, tra i quali “Santoni” in Madison Avenue e “Poltrona Frau” in Fifth Avenue.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 agosto 2006 - 1373 letture

In questo articolo si parla di macerata