Gradara: al via Pop-Gradara open festival

30/11/-0001 -
Il Comune di Gradara e l'Associazione Culturale Pop-Gruppo presentano il 2 e il 3 settembre 2006 la seconda edizione di POP-GRADARA open festival, la rassegna di musica-video-arte contemporanea organizzata con con il patrocinio della Provincia di Pesaro e Urbino e il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Gradara

da Associazione Culturale Pop-Gruppo


Pop-Gradara è una rassegna musicale innovativa, giovane e originale; la proposta artistica/musicale è molto eterogenea, nata dalla grande passione e dai numerosi contatti anche a livello internazionale che l’Associazione Pop-Gruppo di Pesaro ha consolidato nei suoi tre anni di esperianza.

Un connubio molto insolito quello fra l’antico borgo medievale e i moderni suoni underground, un contrasto di ambientazioni che però darà vita a nuove atmosfere di grande effetto sonoro in cui i protagonisti sono i giovani e le loro sperimentazioni musicali. L’edizione 2006 si svolgerà in vari luoghi del borgo, tra questi il Teatro Comunale in Via Zanvettori e il Giardino degli Ulivi.

Come nella passata edizione Pop-Gradara 2006 ospiterà artisti internazionali in esclusiva sul territorio italiano, come i Rechenzentrum, Televise e Dat Politics, per dare spazio alle attuali tendenze del rock indipendente e della musica elettronica europea e italiana.

“E’ un’occasione per dimostrare” dice l’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive Andrea De Crescentini, “che il nostro affascinante borgo medievale è in grado, all’occorrenza, di uscire anche dagli stereotipi del castello antico e per trasformarsi in un vivace palcoscenico d’avanguardie musicali e in uno spazio sperimentale per nuovi talenti e giovani artisti internazionali”.

Calato il sipario sulle grandi rievocazioni storiche che hanno animato l’estate a Gradara, la Capitale del Medioevo diventa per due giorni capitale della musica contemporanea, un appuntamento da non perdere per chiudere la stagione estiva con nuovi suoni e nuove voci dal respiro locale e internazionale.

I posti sono limitati: è consigliata la prenotazione sin da ora scrivendo all'indirizzo info@popgruppo.net o rivolgendosi al Plastic di Pesaro (Via Passeri, 31).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 agosto 2006 - 961 letture

In questo articolo si parla di gradara