Lambertucci a Pechino: i complimenti dalla Provincia di Macerata

1' di lettura 30/11/-0001 -
Con una telefonata in Cina, il vice presidente della Provincia, Donato Caporalini, si è messo in contatto stamattina con il maratoneta Ulderico Lambertucci per esprimergli direttamente le congratulazioni, sue e dell’Amministrazione provinciale di Macerata, per l’impresa raggiunta.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Durante il colloquio, l’atleta treiese ha espresso soddisfazione per il fatto di essere riuscito ad arrivare a Pechino prima dei tempi previsti dalla tabella di marcia e ha ringraziato tutti coloro che, da febbraio ad oggi, lo hanno aiutato in questa avventura.

L’assessore Caporalini ha dato appuntamento a Lambertucci al suo rientro in Italia, così da potergli manifestare di persona la soddisfazione già espressa telefonicamente e tributargli il giusto riconoscimento.

Lambertucci, 60 anni da pochi giorni, ha compiuto 12mila km in 6 mesi, 186 giorni per coprire a piedi la distanza da Macerata a Pechino.
Il podista era partito il 4 febbraio da Macerata con l'obiettivo di ripercorrere la strada di padre Matteo Ricci, gesuita maceratese vissuto quattrocento anni fa.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 agosto 2006 - 1066 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV