Fano: beach volley e beach tennis ai Bagni Arzilla

4' di lettura 30/11/-0001 -
Si è disputata domenica, ai Bagni Arzilla, la finale del torneo di beach tennis, inserito all'interno del “Beach Tennis Summer Tour 2006”. E da stasera al via anche il torneo di beach volley “King of the beach”.

da Asd Sportland


È la regina indiscussa del beach tennis 2006. Federica Grilli sembra averci preso gusto a salire sul gradino più alto del podio e così dopo la doppia vittoria nei due precedenti tornei femminili, ora ecco il successo nel doppio misto andato in scena domenica ai Bagni Arzilla.

Il torneo, inserito all’interno del circuito “Beach Tennis Summer Tour 2006”, organizzato dall’Asd Valmetauro Libertas in collaborazione con l’Asd Sportland, ha visto la partecipazione di ben 28 coppie che hanno dato vita ad incontri entusiasmanti, soprattutto nelle fasi finali.

Grande equilibrio in campo già a partire dai quarti di finale dove, fatta eccezione per la coppia composta dalla già citata Federica Grilli e dal fidanzato Raffaele Cantarini, che ha liquidato con un secco 7-2 Emanuele Gambini ed Antonella Del Buono, in tutti gli incontri si è resa necessaria la disputa del tie brek.

A prevalere, è proprio il caso di dire “all’ultima pallina”, le coppie formate da Laura Fabbri-Stefano Primavera su Lorenzo Uguccioni-Romina Calamandrei, Helene Mengarelli-Alfredo Iannetti su Davide Pellegrini-Raffaella Paoloni e Alessandro Di Lorenzo-Margherita Lucarini su Claudio Ceccaroli-Valeria Ambrosini.

Stesso copione in semifinale con da una parte il duo Grilli-Cantarini sul velluto contro Fabbri-Paraventi (7-1), e dall’altra equilibrio fino alla fine e vittoria, neanche a dirlo al tie brek, di Di Lorenzo-Lucarini su Mengarelli-Iannetti.

Epilogo scontato in finale nonostante la buona volontà di Di Lorenzo e Lucarini che nulla hanno potuto contro la tecnica e, va detto, anche la fortuna di Grilli e Cantarini che hanno chiuso vittoriosamente per 9-3 andando così a vincere un torneo dominato in lungo e in largo dall’inizio alla fine. Nella finale di consolazione vittoria per Mengarelli e Iannetti su Fabbri e Paraventi per 7-3.

Classifica Finale :
1)Federica Grilli – Raffaele Cantarini
2)Alessandro Di Lorenzo – Margherita Lucarini
3)Helene Mengarelli – Alfredo Iannetti
4)Laura Fabbri - Stefano Paraventi
5)Emanuele Gambini – Antonella Del Buono
6)Claudio Ceccaroli – Valeria Ambrosini
7)Davide Pellegrini – Raffaella Paoloni
8)Lorenzo Uguccioni – Romina Calamandrei

Si ringrazia Enoteca Il Torchio (Fano), Erbonatura (Fano), pizzeria Il Veliero (Fano), Stazione di Servizio Esso di Gabbianelli Thomas, Ro.Ma.Point, Conad Primavera e gelateria Fiordilatte.

Sulla scia del successo delle passate stagioni, torna anche quest’anno il “King of the beach”, torneo di beach volley che incoronerà il “Re” delle spiagge fanesi.

La manifestazione, giunta alla quarta edizione, è organizzata da Alessandro Bracceschi, Thomas Alessandrini e Stefano Belogi, e quest’anno prevede due grosse novità: la prima logistica con le fasi finali che si disputeranno per la prima volta ai Bagni Arzilla grazie alla collaborazione dell’Asd Sporltand, la seconda di carattere tecnico: oltre ai ragazzi, infatti, scenderanno in campo anche le ragazze che si contenderanno il titolo di “Queen of the beach”, ovvero “Regina” della spiaggia.

“Visto che sempre più ragazze praticano la disciplina del beach volley –hanno detto gli organizzatori- abbiamo pensato di allargare la competizione anche a loro sapendo di fare cosa gradita. Il torneo –hanno aggiunto- si disputerà in notturna ai Bagni Arzilla da martedì 8 a venerdì 11 agosto, speriamo in un buon riscontro di pubblico e soprattutto in condizione atmosferiche favorevoli”.

Per determinare il lotto dei 12 e delle 12 candidate al titolo di King & Queen of the beach, si è tenuto conto, per i ragazzi, dei risultati ottenuti nei tre precedenti tornei svoltisi ai Bagni Arzilla ed in Sassonia, mentre per le ragazze, essendo questa la prima edizione, le “convocazioni” sono state effettuate dagli organizzatori.

Questi i magnifici dodici: Stefano Belogi, Thomas Alessandrini, Amedeo Filippetti, Matteo Solforati, Marco Cicerchia, Simone Alegi, Lorenzo Lanari, Riccardo Baldrati, Claudio Nardini, Alessandro Bracceschi, Francesco Vichi e Fabio Guescini.

Per le regine manca ancora l’ufficialità, questi i nomi certi: Egla Hoxha, Valeria Rondina, Silvia Tecchi, Federica Falcioni, Laura Fontanella, Cecilia Fontanella, Elena Tecchi, Francesca Piccioli, Cristiana Taus, Francesca Bertozzi e Carolina Valentini.

Si ringraziano Bcc, Stazione di Servizio Esso ML, www.fanobay.it, Monkey Donkey, Elia’s pizzeria, Fanogomme, Ofr pompe funebri, Centro Ferramenta, Ristorante Pizzeria Florida, Epoca, Centro Estetico Il Sole, PJ Parrucchieri, Cicoli Abbigliamento, Motostock, Enoteca Dall’Oste e Caffè Cristallo.










Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 08 agosto 2006 - 8199 letture

In questo articolo si parla di fano, sport, beach volley, beach tennis





logoEV