Aerdorica: nominato il nuovo Cda e già arrivano i primi contratti

30/11/-0001 -
E' stato nominato il nuovo Cda della Aerdorica. L'assemblea dei soci ha decretato il nuovo esecutivo a tre. Il presidente è Mario Conti, segretario generale della Regione Marche, l'amministratore delegato è l'italo-americano Friederich Wendler mentre il consigliere indicato dai soci privati è Ugo Calzoni che assume la carica di direttore generale.



Il Cda di Aerdorica ha votato a maggioranza, con l'astensione delle Province, la modifica dello statuto ridencendo da nove a tre i membri del Consiglio di Amministrazione.

Sul fronte dei compensi, a Wendler spetteranno 200 mila euro e 100 mila a Calzoni.

Wendler, 46 anni, vice presidente della Itali Airlines di Pescara e amministratore della Axplor Consult di Milano, ha precedenti esperienze lavorative anche con Air One e con la British Airways.

Conti, 60 anni, nato ad Ostra Vetere in provincia di An, è laureato in Giurisprudenza e dal 1973 è dipendente della Regione Marche. Dopo aver ricorperto numerosi incarichi dirigenziali all'interno dellente, da tre anni è il segretario generale della Regione Marche.

Il segretario generale della Giunta regionale Mario Conti precisa che non percepirà compensi per la nomina a presidente della società. L’incarico conferito a Conti rientra, infatti, nell’ambito delle attività istituzionali che il segretario svolge per conto della Regione.

“Con il 27 per cento del capitale sociale – evidenzia l’assessore alle Infrastrutture, Loredana Pistelli - la Regione Marche detiene una presenza significativa nell’ambito della società. La nomina di Conti sottolinea l’impegno della Regione a favore di rilancio dell’aeroporto di Falconara Ancona. Assume, quindi, una veste istituzionale, a garanzia delle prerogative e del ruolo della stessa Regione”.

Il nuovo Cda ha intanto messo a segno il primo "colpo" aprendo due nuovi voli per il periodo di agosto e settembre con Olbia e Spalato. Dal 5 agosto al 10 settembre infatti Itali Airlines colleghera' il capoluogo dorico le due città con tariffe che partono da 99 euro (solo andata). Il volo per Olbia e' operativo tutti i lunedi', venerdi', sabato e domenica con partenze alle 12,15 e alle 15,45. Le partenze da Olbia per Ancona sono previste negli stessi giorni alle 10,15 e alle 13,45. Il collegamento con Spalato e' in programma tutti i martedi', giovedi', sabato e domenica alle 11,45.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 agosto 2006 - 1541 letture

In questo articolo si parla di penelope pitti, redazione, regione