Acquaviva Picena: tanti i partecipanti all'Acquaviva Comics Academy

30/11/-0001 -
Il successo dell’Acquaviva Comics Academy testimoniato dalla presenza di tanti alunni iscritti ai corsi.

dal Comune di Acquaviva Picena
www.comuneacquavivapicena.it


Oltre 40 gli studenti provenienti da tutta Italia che, con le loro famiglie, hanno alloggiato presso le strutture ricettive di Acquaviva Picena.
Il successo è stato sancito anche dalla scelta della nuova formula voluta dal Direttore Artistico Rossano Stefanin ed avallata dall’Assessore al Turismo Andrea Infriccioli, Responsabile del Festival.

Un gruppo di ragazzi, come hanno affermato alcuni dei i Maestri presenti alla giornata conclusiva: Vittorio Giardino,Stefano Tamiazzo, Joseph Viglioglia (VIG), attento, professionale, capace e molto appassionato. Non tutti riusciranno a lavorare nell’ambito fumettistico, però la partecipazione ad un’Accademia del Fumetto con laboratori annessi come questa di Acquaviva Picena, sarà senz’altro bagaglio di grande esperienza per ognuno di loro.

Dello stesso avviso il Direttore Artistico Stefanin, ringraziato pubblicamente dall’Assessore Andrea Infriccioli, che ha visto da un lato l’impegno profuso dai ragazzi nel cimentarsi in quello che credono e che amano fortemente, cioè il fumetto e dall’altro la professionalità di Maestri di fama Internazionale che di certo hanno provato grande soddisfazione nel vedere progredire, lezione dopo lezione, i propri alunni.

L’Assessore Andrea Infriccioli, naturalmente soddisfatto dell’operato di Stefanin che ha portato ad Acquaviva Picena personaggi di rilevanza internazionale (oltre ai docenti si pensi al maestro Carlo Rambaldi, ha rimarcato l’importanza di legare ad eventi del genere il discorso della ricettività. I ragazzi e le famiglie, infatti, hanno vissuto Acquaviva Picena e dintorni per un’intera settimana, questo, di certo, fa bene a tutto il territorio.

Importante infine il ringraziamento rivolto dai docenti ai ragazzi, ringraziamento dovuto in quanto non tutti d’estate, nei periodi di vacanza, amano andare ancora a scuola. Lo si fa quando si crede fermamente in qualcosa. Il merito di tutto ciò, come affermato da Vittorio Giardino, va ad un’Amministrazione Comunale che continua ad investire in questo settore e che riesce, ottimizzando i costi, ad avere un Direttore Artistico come Stefanin davvero capace e tanti docenti fumettisti per una vera e propria Accademia del fumetto: l’Acqaviva Comics Academy.
Già si sta pensando al Festival del prossimo anno: un’Acquaviva Comics Academy ricca di novità.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 agosto 2006 - 1646 letture

In questo articolo si parla di acquaviva picena