Civitanova: lavori della provincia sulla strada per la città alta

30/11/-0001 -
Sono in piena fase di realizzazione a Civitanova i lavori appaltati e finanziati per 245 mila euro dalla Provincia di Macerata per la sistemazione della strada che collega il capoluogo di Civitanova Marche a Civitanova Alta.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Si tratta di un impegno amministrativo portato a termine – ha dichiarato il presidente Silenziche l’Amministrazione provinciale ha ritenuto necessario realizzare soprattutto per la sicurezza dell’intenso traffico che la strada sopporta. Oltre a collegare Civitanova con la città alta e la relativa zona industriale, l’arteria conduce anche all’ospedale civile, convogliando per questo motivo anche il traffico proveniente dai centri vicini”.

Progettate dall’ufficio tecnico provinciale - che sta seguendo anche la direzione dei lavori, eseguiti dall’impresa “Slasep” di Sarnano - le opere in cantiere riguardano una completa manutenzione straordinaria di questo tratto di strada che da tempo richiedeva interventi dovuti in gran parte all’usura.

Nel complesso il progetto propone il miglioramento complessivo della condizioni di viabilità e di sicurezza dell’intera sede viaria di competenza della Provincia. In particolare vengono eliminati gli avvallamenti e rinforzate le strutture sottostanti alla pavimentazione, specie nei tratti di curva e in prossimità di scarpate, ricostruiti i cordoli in alcuni tratti e rifatto l’intero tappeto d’asfalto.

Nell’opera è stata inserita anche la sostituzione della barriera sul ponte situato nel tratto compreso tra l’ospedale civile e Civitanova Alta. L’ultimazione dei lavori è stata fissata contrattualmente dalla Provincia entro la prima settimana di settembre, ma è in programma di completarli entro Ferragosto.

Il tratto di strada “Civitanova Alta-Civitanova Marche”, di circa 3 chilometri, fa parte della provinciale Bivio Vergini – Civitanova che, con una lunghezza complessiva di 23 chilometri collega internamente Macerata con la città costiera, attraversando i territori di Morrovalle e Montecosaro.

Il tratto iniziale era già stato oggetto nel 2004 di un intervento di miglioramento eseguito dalla Provincia con una spesa di circa 620 mila euro.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 28 luglio 2006 - 1351 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata, civitanova marche