Istituito l’Ente parco regionale del Conero

30/11/-0001 -
Un sicuro passo in avanti, che fa ben sperare per la tutela e la valorizzazione del Cònero”.
Così l’assessore all’Ambiente, Marco Amagliani, commenta l’approvazione odierna, da parte del Consiglio regionale, della proposta di legge sull’istituzione dell’ente Parco del Cònero, che la Giunta regionale ha portato alla votazione dell’assemblea.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


Il Consorzio diventa ente – sottolinea Amagliani – conseguendo una struttura giuridica e amministrativa più rispondente all’esigenza di salvaguardia del territorio. Rilevante, poi, è la presenza della Regione Marche e dell’associazionismo ambientalista e agricolo che, per la prima volta, partecipano alla gestione del Cònero con piena titolarità, come componenti dell’Ente. Dagli agricoltori e dagli ambientalisti sicuramente verrà un ulteriore contributo di esperienza e professionalità che contribuirà a qualificare le scelte dell’ente parco, in stretta sintonia con le amministrazioni locali coinvolte”.

Amagliani sottolinea, inoltre, che con l’approvazione della legge “il parco del Cònero adegua i propri organismi alla legislazione vigente, assumendo una configurazione più agile e maggiormente rispondente alle esigenze ambientali di un’area tra le più significative a livello regionale e nazionale”. (r.p.)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 luglio 2006 - 979 letture

In questo articolo si parla di regione, conero