Pesaro: incontro sul tema della famiglia

30/11/-0001 -
“Carità, il manifestarsi della bellezza” è il titolo dell’incontro in programma per mercoledì 28, presso palazzo Montani Antaldi (nella piazza omonima), organizzato dall’Associazione amici sindacato delle famiglie, con il Forum associazioni famigliari (comitato provinciale di Pesaro e Urbino), il Centro di formazione diocesano Giovanni Paolo II, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato. Relatore dell’incontro, in programma per le ore 21.15, sarà Mario Dupuis, Fondatore Casa Edimar Padova.

dal Centro Servizi per il Volontariato


“L'idea di invitare a Pesaro Dupuis – spiega Laura Ronconi, dell’associazione Amici sindacato delle famiglie – ci è venuta perché, dopo averlo conosciuto, abbiamo trovato che potesse arricchirci sul tema della carità. Dupuis infatti è fondatore di una casa per il reinserimento di ragazzi con problemi di vario genere.

La carità, di cui ci ha tanto parlato il Papa nell'enciclica, scrivendo “l’amore, caritas, sarà sempre più necessario anche nella società più giusta”, è in questa opera di Dupuis messa in pratica. Il nostro intento è quindi, quello di capire come nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi può operare nella carità”.

Per info 0721.32851 (Sidef).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 giugno 2006 - 1184 letture

In questo articolo si parla di centro servizi per il volontariato