Barchi e Montegrimano Terme: weekend tra sagre di rane e lumache

30/11/-0001 -
Il 24 ed il 25 Giugno nella provincia di Pesaro-Urbino ci saranno due sagre distinte, dedicate a due piccoli animali che popolano le nostre campagne.

di Alessandra Tronnolone


A Barchi ci sarà la Sagra della Rana, nel centro storico. Sabato verso le 19.30 si partirà per la 26° gara podistica notturna, seguita alla fine della premiazione da una conferenza dal titolo " PIOVONO RANE", tenuta dal prof. Nino Finauri – Storico d’Arte, sulla simbologia e l'immaginario di questo anfibio. Dopo la mezzanotte si ballerà con la musica del dj Luca Latini, alla Vecchia Rotonda. La sagra sarà arricchita da un mercatino dell' antiquariato per le vie del paese e stand gastronomici con le immancabili rane in brodetto.

Montegrimano Terme non sarà da meno con la Sagra della Lumaca, in cui sono previste anche escursioni a cavallo ed un equiraduno nel territorio montano.
Naturalmente non mancherà l'occasione di assaggiare e degustare piatti a base di lumache, cibo per palati fini e raffinati.
Insomma, in questo fine settimana che saluta il mese di Giugno non mancheranno divertimento e cucina, che da sempre formano un ottimo binomio.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 giugno 2006 - 1458 letture

In questo articolo si parla di alessandra tronnolone, barchi