On-line la mappa dei cantieri aperti lungo le provinciali maceratesi

30/11/-0001 -
In concomitanza con gli ultimi lavori avviati dalla Provincia di Macerata è entrato in funzione un nuovo servizio telematico che consente a chiunque di avere una panoramica sui cantieri aperti lungo le strade della rete provinciale.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


La consultazione è semplice: l’utente si collega alla rete internet e, digitando l’indirizzo www.provincia.mc.it/provincia, può accedere – con un clic sulla barra in alto – alla pagina “Lavori pubblici”, dove un’immagine ben visibile di un semaforo rosso con la scritta “Lavori in corso sulle strade provinciali” lo introduce al servizio. L’iniziativa è curata dall’ufficio Catasto e Sistema informativo del Settore Viabilità e Lavori pubblici della Provincia in collaborazione con la società “Task”.

“Lo scopo – ha detto l’assessore Dario Conti è far conoscere al cittadino tutte le limitazioni temporanee al traffico che sono presenti lungo la rete stradale che fa capo all’assessorato provinciale alla Viabilità. Non solo, dunque, i punti in cui si sta materialmente lavorando in quel momento”.

L’aggiornamento delle pagine web è costante. In primo piano compare una cartina del territorio provinciale con l’indicazione dei cantieri: attualmente ne contiamo 17, da Recanati a Monte San Martino, fino a quello sulla “Valnerina” a Pieve Torina. Poi, scorrendo la pagina col mouse, l’utente trova la descrizione analitica di ciascun intervento o interruzione, con dettagli precisi sul tratto di strada interessato, sulle cause di limitazione del traffico e sui progetti dei lavori. Sono inseriti nel sito anche il nome del responsabile del Circolo stradale e il numero del suo cellulare di servizio. Infine, con un ulteriore clic, è possibile aprire una “finestra” sul dettaglio cartografico di ciascun cantiere.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 giugno 2006 - 1839 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata, lavori