Polverigi: parte Inteatro Festival con Splash

30/11/-0001 -
Decolla venerdì 16 giugno e sabato 17 giugno Inteatrofestival 2006, il Festival che rilancia in tre week end, tre progetti tematici e due città (Polverigi e Jesi) l’esperienza trentennale del Festival Internazionale Inteatro.

da Inteatro Festival
www.inteatro.it


Il primo week end di spettacolo sarà una no stop di teatro e danza ad ingresso gratuito dal titolo SPLASH Ifa 2006 immersione totale: a conclusione di IFA (Inteatrofestival Academy 2006), il pubblico è invitato a condividere i risultati dell'esperienza insieme ai giovani autori – interpreti che, per tre mesi consecutivi, a contatto con registi e coreografi riconosciuti, hanno trasformato Villa Nappi a Polverigi in un cantiere creativo internazionale.

Per la prima serata di SPLASH, venerdì 16 giugno, l’appuntamento sarà alle ore 21,30 al Teatro della Luna con tanti show che si alterneranno uno dietro l’altro. Le performance sono quelle realizzate da Caterina Basso (I need some silence), Barbara Stimoli (Io non sono come te #1), Carlotta Plebs ( (Extra) Ordinary People ), Julia Carolina Gorosito (La siesta. Non appena mi abituo a qualcosa, scompare), Cristine Sonia Baraga (Badiches. Segmenti di un sogno), Lucia Mascino (Dentro gli alberi). A seguire, alle ore 23,30 a Villa Nappi, sarà possibile vedere una serie di proiezioni video che documentano in maniera anche molto divertente il lavoro dei 13 performer che hanno frequentato l’Accademia Internazionale di Ifa confrontando il proprio lavoro con Maestri internazionali quali Rossella Battisti, Maja Delak, Gustavo Frigerio, Raffaella Giordano, la regista Nicola Hümpel del gruppo berlinese Nico and the navigators, il regista newyorkese Caden Manson (fondatore dei Big Art Group), David Mass, Rebecca Murgi, Jemma Nelson, Anne Paulicevich.

Sabato 17 giugno alle ore 21,30 al Teatro della Luna il collettivo Saša and friends di Aleksandra Bjelajac presenta lo spettacolo Children of plastic. Alle ore 23 si torna al Teatro del Parco presso Villa Nappi per gustare le rappresentazioni di Natasha Belsito (Per pochi intimi. Liberamente tratto dagli scatti di Robert Doisneau), di Ana Dubljevic (Relax?!), Alfredo Zinola (Per uno studio), Barbara Stimoli (Io non sono come te # 2), Nenad Milosevic (Panthère noir).

Si chiude dopo le ore 24 con le Proiezioni video e con una grande Festa per darsi appuntamento poi al prossimo week end di Inteatrofestival 2006: quello del 23, 24 e 25 giugno a Polverigi con gli artisti Benjamin Verdonck di Bruxelles, Sonia Gómez di Barcellona, Cláudia Dias di Lisbona e l’italiana Sonia Brunelli: in “Biografie Fragili (questo il nome del secondo progetto tematico sviluppato dal festival) racconteranno il rapporto tra Corpo e Biografia e la fragile percezione del corpo nella cultura contemporanea.

BIGLIETTERIA Splash: ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 071. 9090007 o per e mail info@inteatro.it INFO www.inteatro.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 giugno 2006 - 1325 letture

In questo articolo si parla di inteatro, polverigi