Su Mountain Bike World il Percorso delle fonti di Acquaviva Picena

30/11/-0001 -
La rivista Mountain Bike World, tramite il giornalista dott. Carlo Turchetto, ha pubblicato il servizio effettuato ad Acquaviva Picena.

da Assessorato allo Sport Comune di Acquaviva Picena


Oggetto dell’attrattiva il “PERCORSO DELLE FONTI”, 23 km di percorsi in Mountain Bike, che verranno inaugurati domenica 25 giugno 2006, alla presenza della Campionessa Olimpica Paola Pezzo.

Un progetto durato circa 4 mesi, presentato dall’Assessore al Turismo e Sport Andrea Infriccioli alla Giunta Comunale, che da subito l’ha avallato.

Per il coordinamento è stato incaricato l’Istruttore S.I.M.B. (Scuola Italiana mountain Bike) Davide Portelli. “Con Davide, con cui da subito c’è stata intesa, abbiamo portato a compimento nel nostro paese un grande progetto; ancora i percorsi non sono stati inaugurati e già arrivano numerose richieste presso l’ufficio turistico IAT. Un interesse in continua crescita per il fantastico mondo del cicloturismo. Un grazie alla rivista nazionale che ha valutato in maniera molto interessante e positiva il lavoro fatto”.

Si è pensato infatti ad un qualcosa che fino ad ora non era mai stato fatto ad Acquaviva e che porterà beneficio alle numerose strutture ricettive del suo territorio, che hanno da subito apprezzato il progetto.

A giorni la presentazione del progetto e del week-end 24 e 25 giugno, giorni in cui ad Acquaviva Picena si terrà un importante convegno sul cicloturismo (alla presenza della Campionessa Olimpica Paola Pezzo) e s’inaugureranno appunto i percorsi, con la Campionessa che percorrerà l’intero percorso assieme al gruppo, con la propria mountain bike.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 giugno 2006 - 1493 letture

In questo articolo si parla di acquaviva picena