Fano: Gustosa chiude con un successo

30/11/-0001 -
Un successo di pubblico e di affari. Gustosa –la manifestazione organizzata dall’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Fano, in collaborazione con la Cooperativa Agricola Falcineto, Cooperativa Culturale Tre Ponti, Viandanti dei Sapori e Olea- saluta l’edizione 2006 con la consapevolezza di avere centrato gli obbietti che erano stati fissati alla vigilia.

da Officina Nuova


Nella due giorni dedicata al mondo agricolo (11 e 12 giugno), infatti, il Codma è stato visitato da migliaia e migliaia di persone che, in particolar modo nella giornata di domenica hanno letteralmente preso d’assalto gli stand con i prodotti tipici per la gioia dei produttori.

Una mostra di mezzi agricoli di ieri e di oggi curata dalla Cooperativa Agricola Falcineto e dalla Associazione dei produttori Agricoli, la presenza di animali della fattoria (Centro sociale educativo “Italaca”), una rassegna zootecnica gestita dall’Associazione provinciale allevatori di Pesaro-Urbino hanno fatto da cornice ad un evento che ha avuto nel concorso nazionale “Il Naso d’Italia”, il secondo campionato italiano dell’olfatto uno dei momenti più significativi.

A “Il Naso di Italia”, iniziativa ideata dall’associazione Viandanti dei Sapori, hanno partecipato oltre 2.500 persone impegnate nel riconoscere, rigorosamente a naso, 13 odori tra i più comuni e conosciuti. Alla fine ha vinto Silvia Bartoli di Pesaro, davanti a Silvia Valentini di Cesena e a Federico Baruzzi di Ferrara. In gara anche molti bambini tra i quali ha primeggiato Martina Gasparri, pesarese di 7 anni.

Siamo soddisfatti per l’ottima riuscita di Gustosa _ dice il vice sindaco e assessore alle Attività Economiche Francesco Cavalieri _ perché questo è il segno che la cultura del buon gusto è oramai presente nei visitatori di questa manifestazione. Cultura resa possibile dalla qualità dei prodotti che i nostri operatori sono in grado di fornire in simili occasioni. Un ringraziamento va all’Ufficio Commercio del Comune, ai Viandanti dei Sapori, Olea, Cooperativa Culturale Tre Ponti e Cooperativa Agricola Falcineto per l’impegno profuso in sede organizzativa”.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 13 giugno 2006 - 1188 letture

In questo articolo si parla di fano, gustosa